Un saluto a tutti,
5 anni fa ho realizzato un sito di una disciplina marziale scegliendo un dominio nomeartemarzialeonline.it che si è posizionato in prima pagina su Google.
Tre anni fa è nata un'associazione e così abbiamo scelto un nuovo dominio nomeassociazione.it e ho trasferito l'intero sito sul nuovo dominio, lasciando però esistente il vecchio dominio con un'unica pagina che spiega che il sito è stato trasferito al nuovo dominio.
Di fatto però la situazione è immutata, il vecchio dominio è sempre in prima pagine (7-8 posto) e il nuovo non riesce ad arrivare in prima, ma rimane in seconda.
Ora abbiamo rifatto completamente il sito e in sè credo avrebbe buone possibilità (per come è stato realizzato, per i nuovi contenuti, un video corso online gratuito, ecc.) di arrivare a posizionarsi nei primi tre posti in prima pagina su Google, ma temo che il vecchio dominio (probabilmente ultra-linkato) possa funzionare da freno.
Cosa mi consigliereste di fare?
Metto nell'unica pagina del vecchio dominio un meta: <meta name="robots" content="noindex, nocache, noarchive, nofollow" /> per non farla più indicizzare?
Potreste suggerire altre strategie o pensate che sia l'unica possibilità?
vi ringrazio per i vostri consigli, buona giornata.
Francesco

Rispondi quotando