Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema improvviso modem alice, help!

Abbiate pietà di una povera ignorante che sta andando fuori di testa.
    Ho Alice 20mega, modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi connesso con porta ethernet.
    Ieri ho avuto la malaugurata idea di attaccare un momento il cavo ethernet al portatile per connettermi e aggiornare l’antivirus... non l'avessi mai fatto. Quando l’ho ricollegato al pc fisso ho scoperto che era cambiato tutto. Emule con porte bloccate, ID basso e Kad firewalled, Bittorrent pure con la porta bloccata, diciamo che funzionano ma al minimo delle loro possibilità. Sono corsa sulla pagina di configurazione del modem a controllare e le porte erano ancora tutte perfettamente aperte come le avevo sistemate parecchi mesi fa... Ne apro un’altra per Bittorrent tanto per controllare e noto che l’indirizzo IP è diverso (è cambiata l’ultima cifra dopo il punto). E’ come se non riconoscesse questo pc o qualcosa del genere.
    Ora, io smanetto con pc e internet dalla mattina alla sera ma dei funzionamenti interni di linea & co non ci capisco davvero nulla... Che è successo? Potete aiutarmi? Sto impazzendo!
    Grazie in anticipo a tutti!

Non conosco il tuo router ma il portatile è configurato come l'altro PC per quanto riguarda Internet?

Utente di HTML.it
    non e che collegando il portatile l'idirizzo ip di configurazione delle porte è cambiato
    fai cosi' spegni pc e router poi riaccendi solo il pc con il router acceso e attaccato solo lui non anche il portatile e vedi che succede

Guest

Re: problema improvviso modem alice, help!

Originariamente inviato da lingeringhere
    Abbiate pietà di una povera ignorante che sta andando fuori di testa.
    Ho Alice 20mega, modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi connesso con porta ethernet.
    Ieri ho avuto la malaugurata idea di attaccare un momento il cavo ethernet al portatile per connettermi e aggiornare l’antivirus... non l'avessi mai fatto. Quando l’ho ricollegato al pc fisso ho scoperto che era cambiato tutto. Emule con porte bloccate, ID basso e Kad firewalled, Bittorrent pure con la porta bloccata, diciamo che funzionano ma al minimo delle loro possibilità. Sono corsa sulla pagina di configurazione del modem a controllare e le porte erano ancora tutte perfettamente aperte come le avevo sistemate parecchi mesi fa... Ne apro un’altra per Bittorrent tanto per controllare e noto che l’indirizzo IP è diverso (è cambiata l’ultima cifra dopo il punto). E’ come se non riconoscesse questo pc o qualcosa del genere.
    Ora, io smanetto con pc e internet dalla mattina alla sera ma dei funzionamenti interni di linea & co non ci capisco davvero nulla... Che è successo? Potete aiutarmi? Sto impazzendo!
    Grazie in anticipo a tutti!
    La soluzione e molto semplice !! o spegni il modem e lo lasci spento per qualche minuto e poi lo riconnetti al pc dove usi normalmente emule , oppure devi riconfigurare le porte per
    emule con il nuovo indirizzo IP che ha dato il modem al tuo pc . Purtroppo i modem delle telecom lavorano in DHCP e danno l indirizzo IP della rete Lan in base all indirizzo Mac della scheda di rete che hai sul pc ! se hai un modem con una porta ethernet e hai la neccessita di collegare qualche volta anche il notebook o gli metti uno switch dopo il modem o lo colleghi con il cavo Usb !!

Permessi di invio