Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Lanciare da programma una pagina web senza visualizzarla

Salve a tutti avrei la necessità di lanciare una pagina web php da un programma, sviluppato in delphi, senza però renderla visibile, cioè tenendo nascosto il browser, ho provato con shellexecute con l'opzione SW_HIDE però sembra ignorarla completamente, avete idea di come si possa ovviare??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    "una pagina web php da un programma, sviluppato in delphi" ?

E perche' invisibile?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

praticamente questa pagina php deve consentirmi di fare delle operazione di gestione di un database mysql, anche pesanti che non posso lanciare da remoto ma devo richiamare direttamente lato server, volevo che l'utente non si accorgesse di questa operazione.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il linguaggio va sempre specificato nel titolo.

Lo aggiungo io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

esiste un funzione della libreria synapse
    http://synapse.ararat.cz/doku.php
    che si chiama HTTPGetText che ritorna in una TStringList il testo della pagina web chiamata, testo che può essere anche vuoto, io la ho utilizzata così senza problemi chiamando uno script php
    Il suo utilizzo è
    function HttpGetText(const URL: string; const Response: TStrings): Boolean;

A very usefull function, and example of use can be found in the THTTPSend object. It implements the GET method of the HTTP protocol. This function sends the GET method for URL document to an HTTP server. Returned document is in the "Response" stringlist (without any headers). Returns boolean TRUE if all went well.
    se non vuoi scomodare questa libreira controlla che su indy non ce ne sia una analoga
    ciao
    sergio

Grazie ho scaricato la libreria...stasera la provo

re

apri la pagina in un twebbrowser all'evento ondownloadcomplete ti catturi il testo tramite:
    WebBrowser.OleObject. Document. documentElement. innerText
    ciao

Permessi di invio