Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: una pazzia di XP SP2

una pazzia di XP SP2

Ciao ragazzi,

è la prima volta che mi succede questo:

ho un CD-R 700M vuoto e un CD-RW 700M, cancellato, formattato e ricancellato.

Se io vado a vedere le proprietà del cd-r mi dà circa 702M disponibili,
    sull'altro invece mi dà 576M disponibili.
    Se poi torno a rivedere il cd-r, anche a lui mi dà 576M.

Ho provato su altri 5 o 6 cd-r, tutti 576M

Se riavvio, tutti tornano a 702M, finchè non metto quello "stregato".

Ho masterizzato un cd-r con 700M di roba, e sono andato a vedere quello stregato: 702M ! VVoVe:

Se invece sono nella falla dei 576M non posso masterizzare gli altri con più di 576M :berto:

MA CHE E'?

Uhm, caso interessante...

Non riesco a capire la logica secondo cui il cd-rw da 576 MB influenzi gli altri CD in fatto di capacità...
    Domanda: sul riscrivibile hai scritto in più sessioni sempre dallo stesso computer, e con lo stesso masterizzatore?
    Perché a me successe di acquistare un CD-Rom per copiare dei dati dal pc di un amico da cui ero in ferie... siccome occupava solo 200 MB circa, lasciai il CD-Rom "aperto"...
    A casa, per fare un back-up, continuai a scrivere su quel CD-Rom: Nero vedeva 200 MB già scritti, e quindi mi dette 500 MB di spazio... Masterizzo... e scompare tutto quello che c'era prima! In pratica ora quel CD-Rom è pieno con una capacità di 500 MB...

Può quindi darsi che formattando il riscrivibile, tu abbia cancellato solo l'ultima sessione... Ci vorrebbe un programma capace di vedere i file nelle sessioni precedenti lasciate aperte... Spero che altri sappiano indirizzarti meglio.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da Gas75
    Uhm, caso interessante...

Comunque, ANDREA2888, usi Nero? Se sì, vedi che valori ci sono nella sezione Analizza Disco (in Nero 8, in Nero 7 era Info disco)
    Fabio

Dunque, io ho nero express 6.

Ieri ho rifatto le stesse prove, anche su un altro pc ed era tutto ok: sia nero che XP mi davano risultati corretti.

Le multisessioni: tutto OK.

Masterizzato 700 Mega di roba: tutto OK.

Boh, forse era una pazzia passeggera, tipico di windows

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Forse più del masterizzatore o del programma...
    Fabio

Permessi di invio