Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: esame ECDL

  1. #1

    esame ECDL

    ciao a tutti!
    sapete se per l'esame della ECDL adesso fanno usare vista o xp? perchè dovrei fare il modulo elaborazione testi ma con la versione nuova di word nn trovo + niente...

  2. #2
    l'esame non e' legato all'applicativo e puoi usare la guida in linea (quella interna del programma) per portarlo a termine; inoltre con cosa lo si fa dipende da com'e' attrezzata la macchina con la quale lo sostieni

    il tempo a disposizione e' ampiamente sufficiente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    La versione del programma può essere scelta appena prima di inziare l'esame ...

    Non credo si possa usare la guida in linea e non appaiono nemmeno i tooltip se lasci il puntatore su un pulsante .....

    Non ricordo però se gli aggiornamenti alle nuove versioni devono essere abilitati dal test center o se vengono fatti in automatico alla sincronizzazione. Per sicurezza, dai un colpo di telefono al test center dove andrai a sostenere l'esame.

  4. #4
    Originariamente inviato da ettore8
    La versione del programma può essere scelta appena prima di inziare l'esame ...

    Non credo si possa usare la guida in linea e non appaiono nemmeno i tooltip se lasci il puntatore su un pulsante .....
    quando lo sostenni io si poteva ed e' anche logico, perche' il fine dell'esame non e' vedere quanti applicativi specifici (nel senso di marca) si conoscono, ma quanto ci si sa sbrogliare per portare a termine il compito dato

    non voglio dire che stai scrivendo tu una cosa sbagliata, ma che se e' stata fatta questa scelta, gli esaminatori non hanno ben presente come funziona in un ufficio: a nessun capufficio verrebbe mai in mente di nasconderti la matita o il dizionario!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Adesso l'intera baracca è un'applicazione java, una simulazione dei software, non i programmi reali.
    Non appaiono i tooltip.


    Occhio che è talmente maledetta che conta i click, e se ne fai tre di fila in punti diversi da quelli previsti, segna errore
    Sempre perchè è stupida, se ti azzardi a fare qualcosa in un modo diverso da quello previsto, o se devi fare una sequenza non obbligata di azioni e la fai non come da manuale del perfetto idiota, ti dà errore.
    I menu contestuali funzionano solo se è previsto che tu usi quelli
    Infine, non ti azzardare a toccare il tasto Ctrl
    Se devi copiare per esempio, clicca su copia e poi su incolla.


    reb: non ho dubbi che gli esaminatori non abbiano idea di come si lavori al PC, sembrano i maledetti quiz per la patente
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Anche io l'ho fattu su un emulatore che non era neanche troppo realistico.
    Potevi scegliere la versione sia del sistema operativo che del pacchetto Office (non necessariamente MS).
    Potevi scegliere anche versioni differenti (tipo fare Access su MS Office 97 e Word su Star Office).
    Niente guida in linea e niente tooltip.
    Alcune cose che nel programma "vero" funzionano in quello emulato venivano considerate errori.

  7. #7
    Originariamente inviato da nillio
    Occhio che è talmente maledetta che conta i click, e se ne fai tre di fila in punti diversi da quelli previsti, segna errore
    Sempre perchè è stupida, se ti azzardi a fare qualcosa in un modo diverso da quello previsto, o se devi fare una sequenza non obbligata di azioni e la fai non come da manuale del perfetto idiota, ti dà errore.
    detta così sembra difficile...
    io pensavo di fare quella advanced. qualcuno di voi l'ha già provata?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da Corinna
    Alcune cose che nel programma "vero" funzionano in quello emulato venivano considerate errori.
    E' la storia dei 3 click

    L'esame sarebbe cosa buona e giusta, per dimostrare una conoscenza base del PC, ma come è fatto adesso è proprio una minchiata, senza poter usare il programma che devi dimostrare di saper usare
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da McMalica
    detta così sembra difficile...
    io pensavo di fare quella advanced. qualcuno di voi l'ha già provata?
    Non è difficile; anzi, meno sai usare i software meglio è, dato che se sei scafato prendi abitudini che vengono considerate cattive (o meglio non vengono considerate affatto)

    Ovviamente non è che uno che sa usare il PC passi in automatico l'ECDL, gli applicativi li devi saper usare; non è che se non hai mai aperto excel passi l'esame, o se non sai usare word riesci ad impostare una stampa unione.

    Prenditi il loro manuale, c'è un CD con una simulazione identica (in flash ) a quella dell'esame. Poi sul web trovi un tot di roba.


    No, l'ho presa con il principio 'impara l'arte e mettila da parte', ma basta la base per eventuali prerequisiti necessari.
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Io l'ECDL l'ho fatta qualche hanno fa e mi è sembrata molto facile, però venivo già da un corso di operatore informatico dove ci facevano usare word ed excel a tutto spiano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.