Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cpu 100%

Cpu 100%

Ciao raga,
    ho un bel problema...
    Quando mi collego in internet dopo qualche minuto di quasi normale navigazione, la cpu mi schizza al 100%. Dal Task manager vedo che i responsabili sono per la maggiore:
    IEXPLORE.EXE (Tra l'altro ne ho due e non so il perchè... di cui uno consuma molta più cpu dell'altra), e molto meno EXPLORER.EXE.
    la faccenda è noiosa, in quanto mi si rallenta tutto e il processore lavora al 100% per una semplice partita a scacchi online...
    La programmazione non fa per me

Utente di HTML.it
    Quelli che descrivi, di solito, sono sintomi di infezione virale.

Intanto, puoi seguire, i consigli presenti in questa pagina, se non dovessero essere sufficienti, chiedi pure aiuto, in questo forum.

Ciao

Grazie mille, provo subito...

Ma i due explorer che dici di avere sono IEXPLORE.EXE ed EXPLORE.EXE oppure hai 2 IEXPLORE.EXE distinti?
    Perchè EXPLORE.EXE è il processo che fa funzionare il desktop con le icone, il menù di avvio e la barra delle applicazioni, quindi è normale che ci sia.

Comunque sembra anche a me un problema di virus.
    Ti consiglio di installare Avira AntiVir, è gratuito e a me ha risolto parecchi problemi...

Utente di HTML.it
    attenzione, di solito, un solo programma di sicurezza non basta per rilevare tutte le infezioni.
    Specialmente se sono infezioni evolute come hidden malware o rootkit.
    Conviene fare scansioni con applicazioni specifiche.

ciao

Di EXPLORER ne ho uno solo. Di IEXPLORER... poco fa me ne dava due nel task manager, entrambi attivi. Ora uno solo... Come antivirus ho il Nod32, consigliatissimo dai due tipi dove ho comprato il pc. Ma non è che mi ci trovo benissimo. Ad ogni modo, dopo la scansione in modalita provvisoria, lo scansiono online. Vi faccio sapere...

Quello che ti succede è capitato anche a me. è un virus di recente creazione. Si chiama swizzor, ed è conosciuto anche come CiD. Si può essere infettati anche tramite copie contraffatte i Windows Messenger Plus!, perché plus! non è . Per eliminarlo devi:

1) disattivare il ripristino di configurazione. Per farlo, segui il percorso Start/lmpostazioni/Pannello di controllo. Cicca 2 volte sull'icona Sistema, spostati sul tab Ripristina configurazione di sistema, metti un segno di spunta nella casella Disattiva Ripristino configurazione di sistema confermando con Applica. Ricordati poi di riattivare la funzionalità di Windows al termine della bonifica.

2)Vai a C:\Documents and settings\[nome utente]\Dati applicazioni. Cerca una cartella con un nome anomalo e privo di significato. Assicusati che all'interno ci siano vari file .exe con nomi strani. Quindi sengane il nome. Fai lo stesso nella cartella C:\Documents and settings\All users\Dati applicazioni. Questa volta la cartella avrà un nome con più parole, ma sempre senza senso. Dentro ci sarà un solo file .exe sempre con il nome sensa senza senso. Appunta anche quella.

3)A Start\Esegui scrivi regedit. Vai a: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Wìndows\Curre ntVersion\Run e cerca un valore senza senso con riferimento alla cartella cancellata. Poi fai fo stesso per HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run. Trova un'altra chiave con riferimento alla seconda cartella. Cancellala

4)Cancella le cartelle precedentemente appuntate e attiva il ripristino di configurazione di sistema.

Spero di esserti stato utile. Se il problema persiste, scrivilo nella conversazione.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sposto in Sicurezza.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio