Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Acer 5315 Linpus

  1. #1

    Acer 5315 Linpus

    Salve, sono nuovo del forum e principiantissimo di Linux.
    Ho appena acquistato un Acer 5315 con Linpus per utilizzarlo come "computer da camper" (collegamento internet nelle wifi zone e scaricamento di foto)

    Ho un problema di collegamento di rete.
    Se mi collego al router tramite cavo riesco a collegarmi ad intenet senza problemi.
    Se provo a collegarmi tramite wireless non riesco a collegarmi ad internet (alla rete wireless il computer risulta connesso).
    Un'anima buona sa dirmi cosa poso fare per risolvere il problema??
    Grazie.

    Poi, tanto per approfittare: non riesco , nemmeno col cavo, a connettere in rete il portatile e il fisso (sul quale ho XP) c'è qualche settaggio da fare??

    Grazie ancora

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Acer 5315 Linpus

    Originariamente inviato da pierofalciani
    Salve, sono nuovo del forum e principiantissimo di Linux.
    Ho appena acquistato un Acer 5315 con Linpus per utilizzarlo come "computer da camper" (collegamento internet nelle wifi zone e scaricamento di foto)

    Ho un problema di collegamento di rete.
    Se mi collego al router tramite cavo riesco a collegarmi ad intenet senza problemi.
    Se provo a collegarmi tramite wireless non riesco a collegarmi ad internet (alla rete wireless il computer risulta connesso).
    Un'anima buona sa dirmi cosa poso fare per risolvere il problema??
    Grazie.

    Poi, tanto per approfittare: non riesco , nemmeno col cavo, a connettere in rete il portatile e il fisso (sul quale ho XP) c'è qualche settaggio da fare??

    Grazie ancora
    Linpus è la peggior derivata Fedora esistente sulla faccia della terra , se vuoi un sano consiglio , ti scarichi
    ubuntu è la sostituisci senza problemi, non invalida la garanzia e poi vai tranquillo , hai tutto il supporto che ti può servire. Questa l'iso per creare il cdrom.
    http://releases.ubuntu.com/8.04.1/ub...sktop-i386.iso

    per il forum di supporto per i portatili acer e acer one subnotebook con linpus linux.

    http://gozzinet.net/mybb/forum-sullaspire-one-f-14.html

  3. #3
    Grazie.
    Leggendo anche altre discussioni sospettavo qualcosa del genere.
    Domanda: Il disco di Ubuntu ha già tutti i driver o devo procurarmeli a parte?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    *Tieniti Linpus.*

    Descrivi il problema con maggiore accortezza/dati.
    Effettua prove di rete (ping, risoluzione nomi, ecc).
    Testa i servizi di condivisione, ecc...
    Documentati e riporta i dati delle tue prove.

    ovviamente, IMHO.
    slack? smack!

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da cacao74
    *Tieniti Linpus.*

    Descrivi il problema con maggiore accortezza/dati.
    Effettua prove di rete (ping, risoluzione nomi, ecc).
    Testa i servizi di condivisione, ecc...
    Documentati e riporta i dati delle tue prove.

    ovviamente, IMHO.
    No Aceritalia per prima non casualmente non pone problemi di garanzia .
    Oltretutto non è per nulla ne problematico ne difficile, si installa facilmente anche sul Acer One .
    .....
    Gentile cliente
    Installando un sistema operativo diverso da quello fornito in bundle con il prodotto, la garanzia sulla parte HW dello stesso prodotto rimarra' invariata, ma Acer in tal caso non potrà fornire alcun supporto di assistenza sul software.

    Distinti Saluti
    Acer Italy

  6. #6
    Ho provato ad installare Ubuntu 8.04.
    Ho anche cercato di informarmi tramite varie risorse in rete, ma senza risultati.

    Il collegamento ad internet tramite ethernet funziona, e molto meglio che con linpus.
    Invece la rete wireless non funziona.

    Ho un messaggio che dice:
    Propryetary drivers do not have source code that Ububto developers are free to modift. ecc . ecc.
    Ed elenca questi 2 driver
    Atheros Hardware Acces Layer (HAL)
    Support for Atheros 802.11 wireless lan cards
    Tutti e due sono abilitati.

    Il network manager elenca solo la connessione wired, della wireless nessuna notizia.

    E' un problema di driver?
    O devo impostare qualche paremetro o qualche opzione?

    Inoltre non è riconosciuto un mouse usb. Anzi la prima volta che ho usato ubuntu (da live cd) il mouse funzionava. Poi non ha più funzionato, ne con il live cd nè con l'installazione normale.

    Eventualmente si risolve qualcosa installando XP (tutti i drivere per XP sono nel CD resource di acer).

    Grazie

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da pierofalciani
    Ho provato ad installare Ubuntu 8.04.
    Ho anche cercato di informarmi tramite varie risorse in rete, ma senza risultati.

    Il collegamento ad internet tramite ethernet funziona, e molto meglio che con linpus.
    Invece la rete wireless non funziona.

    Ho un messaggio che dice:
    Propryetary drivers do not have source code that Ububto developers are free to modift. ecc . ecc.
    Ed elenca questi 2 driver
    Atheros Hardware Acces Layer (HAL)
    Support for Atheros 802.11 wireless lan cards
    Tutti e due sono abilitati.

    Il network manager elenca solo la connessione wired, della wireless nessuna notizia.

    E' un problema di driver?
    O devo impostare qualche paremetro o qualche opzione?

    Inoltre non è riconosciuto un mouse usb. Anzi la prima volta che ho usato ubuntu (da live cd) il mouse funzionava. Poi non ha più funzionato, ne con il live cd nè con l'installazione normale.

    Eventualmente si risolve qualcosa installando XP (tutti i drivere per XP sono nel CD resource di acer).

    Grazie
    la tua card con linux puoi usarla con ndiswrapper e i driver per XP , pari pari come la usa in origine anche linpus , quindi con i driver per XP forniti direttamente da Acer.
    Per il mouse aggiorni a manina /etc/X11/xorg.conf

    Sul 5315 puoi installarci qualunque distro, ha un normalissimo hd sata e 1 Gb di comunissima ram pure , non pone i problemi che pone l' One sul quale o ci lasci limpus o ci metti xbunto o t' attacchi al tram.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.