Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    758

    Quale operatore sto chiamando?

    Ciao

    è da un po' che ci penso e ora ho voluto chieerlo.

    Con la portabilità ognuno tiene il suo numero ma io per esempip che ho una tariffa vantaggiosa per chiamare tutti i vodafone mi trovo credito dimezzato quando chiamo qualcuno convinto che abbia vodafone...

    C'è un modo, un codice da digitare per sapere di che operatore fa parte un dato numero??

    grazie

  2. #2
    scommetto hai la bonus80...

    cmq fai 456 prima del numero da chiamare

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    758
    e per 3 e tim quale è la combinazione da mettere prima? io ho 3 sim dei e a seconda dell'operatore vorrei usare la più conveniente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Dovrebbe essere la stessa cosa per tutti. A me, Tim, funziona. Con Vodafone, funziona...

    Inoltre, ne abbiamo parlato qui e qui.
    Fabio

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    758
    è vero ho trovato qualche articolo che parla sempre di 456 e tim funziona anche con 4884.


    ma se io prima di chiamare faccio il codicillo e non è un numero del mio operatore lui dice solo "altro operatore" ma non quale. prima di capirlo potrei dover cambiare 3 sim : (

    cercando ho letto anche che nelle aziende per risparmiare si usa un box gsm che nelle chiamate fisso mobile si frappone simulando una chiamata mobile mobile.

    Questi box possono gestire + sim per usare la sim più conveniente: ma questi apparecchi come fanno a conoscere l'operatore? questo codice restituisce un tono riconoscibile dall'apparecchio? a quanto pare prima erano programmati per controllare le prime due cifre.

    Ma sono legali?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Mi pare che usando il 456 con Wind si riceva anche il nome del gestore.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Ho appena provato dal mio Tim ad un Vodafone, dice proprio il nome della compagnia.
    Fabio

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    54
    solo per ringraziare tutti quelli che hanno detto del 456. Non lo sapevo ed in effetti me lo chiedevo fino a qualche minuto fa :)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    La cosa in effetti è piuttosto fastidiosa. Io una volta andavo tranquillo, leggevo 339 e capivo che potevo telefonare. Leggevo 349, e andavo a prendere la scheda Vodafone. Oggi però questo controllo è indispensabile, siccome i costi da un operatore ad un altro non sono affatto contenuti.


    Fabio
    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.