Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: oh, ecco il cpt

  1. #1

    oh, ecco il cpt

    anche la toscana avrà il suo, sembra che ogni regione lo debba avere; le ipotesi erano:
    sesto fiorentino, scandicci, certaldo, campi bisenzio, tutte in provincia di firenze, barbaricina in provincia di pisa
    di queste, 4 sono ex caserme o depositi dell'esercito o dell'aeronautica dismesse, non utilizzate e con nessun progetto in corso, e cioè sesto fiorentino, scandicci, certaldo e barbaricina
    a campi bisenzio invece c'è una area in cui nella seconda guerra mondiale sorgeva un comando tedesco, e che è rimasto inutilizzato fino ad oggi, tutte le proposte del comune di campi bisenzio di potere sfruttare l'area non erano mai state accolte; solo recentemente pare che il demanio si fosse convinto a vendere l'area al comune per farci un parco a disposizione della cittadinanza nella maggior parte dell'area, mentre una area minore sarebbe stata destinata alle energie rinnovabili e il fotovoltaico
    stiamo parlando di 30 ettari di terreno da bonificare perchè sicuramente ci saranno residui bellici, dove non c'è niente, solo terreno; parrebbe folle utilizzare questo spazio, non ha destinazione urbanistica, anzi è destinato dall'autorità di bacino a cassa di espansione, quindi va cambiato il piano urbanistico, create le infrastrutture, fatto il progetto, costruito quello c'è da costruire, quindi si parla di anni
    adeguare semplicemente le costruzioni già esistenti in uno degli altri 4 siti era troppo facile, si il cpt verrà fatto a campi bisenzio

    e forza italia lallalllallallallala

  2. #2
    visti gli abitanti e la zona, mi sembra un buon progetto di recupero urbano...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Originariamente inviato da seifer is back
    visti gli abitanti e la zona, mi sembra un buon progetto di recupero urbano...
    è molto più vicino al centro abitato di poggio a caiano e signa che campi

  4. #4
    non per difendere Forza Italia, mi conosci
    ma sei sicuro che la località sia stata scelta dal governo centrale e non da quello regionale?

  5. #5
    Originariamente inviato da skidx
    non per difendere Forza Italia, mi conosci
    ma sei sicuro che la località sia stata scelta dal governo centrale e non da quello regionale?
    si, assolutamente, è stata scelta dal ministero della difesa e comunicata ieri da un sottosegretario; ministero della difesa perchè sono tutti siti di competenza di quel ministero; il presidente della regione toscana so che è contrario, così come il sindaco di campi bisenzio

  6. #6
    Originariamente inviato da chemako
    si, assolutamente, è stata scelta dal ministero della difesa e comunicata ieri da un sottosegretario; ministero della difesa perchè sono tutti siti di competenza di quel ministero; il presidente della regione toscana so che è contrario, così come il sindaco di campi bisenzio
    fortuna che loro sono federalisti e per le autonomie locali, eh

  7. #7
    Originariamente inviato da skidx
    fortuna che loro sono federalisti e per le autonomie locali, eh

    teoricamente non il ministro della difesa

  8. #8
    a livello locale hanno già fatto abbastanza, ci hanno regalato l'inceneritore

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Ne vogliono fare uno anche a Giarre, dalle mie parti. Il problema è che è alle porte di Montegrotto Terme, cittadina che vive solo di turismo (assieme ad Abano).

    Son convinto che ne vedremo delle belle
    Ti spio dalla finestra

  10. #10
    Originariamente inviato da skidx
    non per difendere Forza Italia, mi conosci
    ma sei sicuro che la località sia stata scelta dal governo centrale e non da quello regionale?
    Il governo regionale si è dichiarato più volte contrario ad ogni ipotesi di CPT in Toscana... ovviamente non ha tutte le competenze per impedire che venga realizzato direttamente dal Governo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.