Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [C#] Alcune domande...

  1. #1

    [C#] Alcune domande...

    Ciao a tutti. Ho 15 anni. Sono appena entrato a far parte di questo forum, e in questo sito ho imparato ad usare essenzialmente il VB e il C#. Tra i due linguaggi preferisco il C#, e uso attualmente VISUAL STUDIO 2005 Express Edition, e ieri ho installato il componente VISUAL WEB DEVELOPER. Ma volevo farvi alcune domande che a voi vi sembreranno da principianti.

    1. E' possibile in visual Studio, "integrare" nel programma in cui si sta lavorando, dei file?.
    Ad. es. mi capita spesso di far partire dei programmi con una form con questa stringa:
    "System.Diagnostic.Process.Start("nome programma", oppure "percorso del file").

    Nel caso il programma sia riconosciuto nel sistema operativo che si usa basta inserire l'applicazione "origine" (tipo MSN = msnmsgr.exe, WORD = winword , ...).
    Ma mettiamo che io voglia far partire un file... Ok, si può inserire il percorso, ma che noia, se poi distribuisco il sofware a vari utenti, ciò significherrebbe scervellarsi a trovare le directory giuste. (soprattutto con Vista e altri sistemi operativi che hanno percorsi diversi)...
    PER QUESTO MOTIVO, non si può "inserire" un file nel programma stesso in cui si sta lavorando, nominarlo tipo "programma", e poi farlo partire con una semplice stringa? (quindi evitando difficili percorsi?"... Spero di essermi spiegato, è importante.

    2 Domanda stupida ma fondamentale: come si immettono le parentesi graffe senza fare copia>incolla?

  2. #2
    RISPONDETE!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    Intanto tranquillo... questo è un forum non help center..

    Se qualcuno può darti risposte devi dare il ggiusto tempo..

    Esiste la possibilità di inserire le informazioni sui percorsi direttamente sul registro di sistema così da poterle reperire in fretta..

    Oppure, se i processi che devi eseguire sono già nel sistema, puoi trovare i giusti percorsi già nel registro di sistema (non tutti cmq) basta avere un po' di pazienza e cercali..

    Intanto questo.. ci penso nel frattempo..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da mclarenroncalli
    RISPONDETE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dopo 2 minuti ... ?

    Ma ti sembra una chat questa?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Oltre a quanto è già stato detto, segnalo che non si fa "crossposting", cioè non si aprono più discussioni in diverse aree.

    Ce n'è già una aperta qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.