Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Blocchi nella navigazione.

Salve ragazzi.
    Ho una connessione Telecom Alice 20 mega con un modem/router Netgear dg834gt.
    Ho dei continui blocchi durante la navigazione.
    Molte volte clicco per raggiungere un sito, o su un link, o su una home page (anche siti nazionali) e il browser sembra congelarsi. Resta bloccato per diversi secondi ed i monitorini nelle systray lampeggiano. Dopo questo periodo di freeze, la pagina viene caricata con la solita velocità.
    Mi succede con tutte le pagine, tranne quelle di due siti che vengono caricate con la solita rapidità.
    Ho provato a pingare verso la mia centrale e la latenza è la solita (20ms costanti nell'arco delle 24 ore). L'ampiezza di banda c'è tutta, dato che con una portante di 14000Kbps (mi hanno settato l'SNR in down (target rate) a 12 decibel), scarico un file da 400Mega alla velocità di 1,3 Mbps costanti.
    Ho provato anche a cambiare i DNS, lasciando che venissero assegnati in automatico o settando sul router quelli di Alice (151.99.0.100 e 151.99.125.1).
    Ho provato anche a cambiare browser utilizzando, oltre al firefox, anche opera ma non è cambiato nulla...
    Ho provato all'assistenza di Alice, ma li, se non hai problemi di velocità di download , non possono far nulla....
    Ho provato a fare qualche traceroute verso i siti interessati ma sembra tutto a posto. Tutti i pacchetti inviati riescono a tornare.
    Che sarà mai?
    Grazie per l'aiuto!

Hai provato a settare i DNS direttamente nel sistema operativo? E ad usare altri DNS?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Hai provato a settare i DNS direttamente nel sistema operativo? E ad usare altri DNS?
    Ciao!
    Si, ho anche provato a cambiare i DNS ma non accade nulla. E' come se il flusso dei dati si interrompesse...Come se i pacchetti si bloccassero da qualche parte e non riescono ad arrivare...
    Comunque dal tracert sembra tutto ok. Ho due altre macchine nella LAN e il casotto succede anche con loro.

Permessi di invio