PDA

Visualizza la versione completa : Linux su ipaq

globalace
31-07-2008, 08:52
Esiste una distro di linux per ipaq? Grazie

cacao74
31-07-2008, 13:45
Originariamente inviato da globalace
ma cerca con google, diamine !!!
il primo link la dice lunga...

:nonlodire

globalace
31-07-2008, 14:26
Già fatto volevo solo avere qualche informazione in più, magari su quale distro preferire rispetto ad un'altra.
Grazie

Bugu
31-07-2008, 15:53
Originariamente inviato da globalace

Certo che esiste! C'è anche la possibilità di caricare un bootloader che ti permette di conservare anche winzoz e scegliere all'avvio quale SO usare...
http://lists.glugto.org/pipermail/volontari/2006-December/000253.html

skypatrik
22-02-2009, 12:20
Me lo dicono sempre ma ora me lo dico da solo.... son ignorante! :master: . Ma mi trovo difronte questo dlemma: :dhò:
Non ho un pc mio su cui smanettare, istallare linux e imparare a usarlo. :nillio:
Sono venuto in possesso di un vecchio iPaq rz1710 con antnna GSM kirrio e vorrei usarlo con un qualsiasi distribuzione linux. Mi va bene anche solo come agendina elettronica dove inserire in miei casini universitari, ma Windows Mobile non lo voglio più vedere. :prrr:
Ho cercato in lungo e in largo ma non sono riuscito ad andare oltre l'esaurimento. :bhò:

Ho scaricato una miriade di versioni Opie, Linux, Armstorm, Gpe, Gtp, Gto, F1, F2000, F-14 Tomcat e ho rovato pur a portarloin volo con un Cessna! :rollo:
Niente, o sono io che ho saltato qualche passaggio, tipo aprire il palmare e fae qualche strana cosa hardware per sbloccarlo, oppure ignoro il fatto che devo studiare prima il C++ e poi programmarmi da solo il Kernel. :berto:

Fatto sta che sono arrivato a 2 punti ciechi. :confused:

Il primo con Opie dove carico tutto su SD da 256MB compilo il file default.txt copiando e incollando delle righe di codice avvio Haret mi compare un pinguino con gli occhi strabuzzati dopo di che mi tocca resettare il PDA con il pennino e aspettare il reset di Win Mobile.

Il secondo punto è con una versione che credo sia Familiar o Debian non so... dove carico tutto (ovviamente tutto scompattato per quel che si può con windows e 7z) sulla scheda SD carico una marea di bootloldr altrettante versioni diverse di Bootbaster e non fa altro che darmi errori "low level" e basta.

Qualcuno m sa spiegare nella teoria e nellapratica cosa devo fare?
E se non c'è nulla da fare ditemelo, almeno so in che direzione lanciare il PDA! :nonlodire

Grazie :)

Loading