Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: ma e' legale sta cosa?

  1. #1

    ma e' legale sta cosa?

    un paio di settimane fa sono andata sul sito di una palestra per vedere che tariffe avevano. non c'era bisogno di compilare alcun form: c'era una pagina con le varie promozioni, ho dato un occhio a quella e bon.

    il giorno dopo, guardacaso, mi arriva una mail promozionale da parte di quella palestra.

    ora, me ne arriva un'altra dicendo "We noticed that you have shown interest in becoming a member at our club sometime in the past but unfortunately decided not to do so. perche'?" e poi via di promozione.

    io non gli ho lasciato i miei dati, ed e' evidente che se li sono presi [e li stanno usando] senza la mia autorizzazione. ma si puo' fare sta cosa? e' legale?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    Re: ma e' legale sta cosa?

    Originariamente inviato da kiz
    un paio di settimane fa sono andata sul sito di una palestra per vedere che tariffe avevano. non c'era bisogno di compilare alcun form: c'era una pagina con le varie promozioni, ho dato un occhio a quella e bon.

    il giorno dopo, guardacaso, mi arriva una mail promozionale da parte di quella palestra.

    ora, me ne arriva un'altra dicendo "We noticed that you have shown interest in becoming a member at our club sometime in the past but unfortunately decided not to do so. perche'?" e poi via di promozione.

    io non gli ho lasciato i miei dati, ed e' evidente che se li sono presi [e li stanno usando] senza la mia autorizzazione. ma si puo' fare sta cosa? e' legale?

    bhè in un qualche modo il tuo indirizzo email lo hanno ricevuto
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: ma e' legale sta cosa?

    Originariamente inviato da kiz
    io non gli ho lasciato i miei dati..
    e allora come accidenti hanno fatto ad averli?

    :master:

  4. #4

    Re: Re: ma e' legale sta cosa?

    Originariamente inviato da strae
    bhè in un qualche modo il tuo indirizzo email lo hanno ricevuto
    tutti i miei account di posta passano per gmail, immagino c'entri quello. ma rimane il fatto che io non gli ho lasciato i miei dati, e tantomeno li ho autorizzati a contattarmi.

  5. #5
    In Italia sicuramente non lo è, e credo neanche in UK.
    Prova a mandargli una mail del tipo: "non mi sono iscritta alla vostra palestra perché non rispetta la mia religione, è mista uomini e donne e non si può fare ginnastica con il burka, mio marito è molto incavolato con voi perché mi state assillando e ha detto che se non la piantate viene lì con i fratelli musulmani e vi fa cambiare idea."
    Il vantaggio è che sicuramente smettono di mandarti spam, lo svantaggio è che ti ritrovi gli SWAT in casa...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    Re: Re: Re: ma e' legale sta cosa?

    Originariamente inviato da kiz
    tutti i miei account di posta passano per gmail, immagino c'entri quello. ma rimane il fatto che io non gli ho lasciato i miei dati, e tantomeno li ho autorizzati a contattarmi.
    quindi il sito ha letto la tua sessione di gmail e da li ha pigliato il tuo indirizzo?

    sarebbero da fucilare se è così

    cmq manda una mail un pò incazzosa e ti tolgono in fretta
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da jsmoran
    In Italia sicuramente non lo è, e credo neanche in UK.
    Prova a mandargli una mail del tipo: "non mi sono iscritta alla vostra palestra perché non rispetta la mia religione, è mista uomini e donne e non si può fare ginnastica con il burka, mio marito è molto incavolato con voi perché mi state assillando e ha detto che se non la piantate viene lì con i fratelli musulmani e vi fa cambiare idea."
    Il vantaggio è che sicuramente smettono di mandarti spam, lo svantaggio è che ti ritrovi gli SWAT in casa...
    e invece è la cosa migliore, visto che come si parla di islam tutti si calano le braghe


  8. #8

    Re: Re: Re: Re: ma e' legale sta cosa?

    Originariamente inviato da strae
    quindi il sito ha letto la tua sessione di gmail e da li ha pigliato il tuo indirizzo?

    sarebbero da fucilare se è così

    cmq manda una mail un pò incazzosa e ti tolgono in fretta
    io ho ipotizzato che c'entri google, e' l'unica spiegazione plausibile.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: ma e' legale sta cosa?

    Originariamente inviato da kiz
    io ho ipotizzato che c'entri google, e' l'unica spiegazione plausibile.
    Google analytics, per la precisione.
    Ricordo che nella vecchia azienda spulciavo i log e vedevamo chi ci veniva a trovare. Spesso erano altre aziende con i loro siti e la loro email, il mio capo ignorante avrebbe voluto che facessi una cosa simile a quella che è successa a te, con tanti saluti per la privacy.
    ovviamente non l'ho fatta.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma e' legale sta cosa?

    Originariamente inviato da ZuperDani
    Google analytics, per la precisione.
    Ricordo che nella vecchia azienda spulciavo i log e vedevamo chi ci veniva a trovare. Spesso erano altre aziende con i loro siti e la loro email, il mio capo ignorante avrebbe voluto che facessi una cosa simile a quella che è successa a te, con tanti saluti per la privacy.
    ovviamente non l'ho fatta.
    no scusa, quindi se io sullo stesso browser mi loggo su gmail, poi visito il tuo sito, e te hai analitycs, riesci ad avere il mio indirizzo email?
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.