Ciao a tutti!
Ho comprato un SonyEricsson v640i. L'ho collegato al mio pc fisso (ad una presa USB frontale), per poter utilizzare il software del cellulare, e ho visto che in questo modo il cellulare si ricarica.

Ho poi successivamente provato a ricaricare il cellulare utilizzando questo cavo insieme ad un caricabatterie da rete con presa USB, ma purtroppo stranamente non ha funzionato, cioè il cellulare segnalava di essere in carica (simbolo del fulmine sulla batteria) ma invece di caricarsi s'è scaricato ancora di più!
Ho poi provato a caricarlo con la porta USB di un portatile non mio non collegato alla rete elettrica (non era disponibile l'alimentatore): anche in questo caso il cellulare segnava ricarica in corso, ma non si è caricato. Abbiamo poi collegato il portatile alla corrente, ma con lo stesso risultato.

In questo momento sto usando il mio portatile e ho collegato il cellulare via cavo USB. Viene rilevato come periferica, ma non segnala di essere in carica.

Ovviamente attraverso la presa frontale del case del mio pc fisso tutto funziona perfettamente.

Ci sono delle differenze tra le prese USB che possano portare a questi differenti comportamenti?