Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Affittare un auto...limite di età del conducente?

    Sapete se esiste un limite di età per poter affittare una macchina, presso una delle più comuni compagnie, tipo Hertz, Europcar, etc...
    Ho sentito dire che il guidatore deve avere almeno 25 anni, ma sul sito web non c'è scritto niente di niente.

    (Purtroppo) non è per me, visto che ho quasi il doppio degli anni , ma per un parente che ha 21 anni e deve prenotarla a Roma.
    (sì lo so che è da kamikaze, guidare a Roma, senza averlo fatto mai prima e per giunta con solo 2 anni di patente. Ho provato a dissuaderlo, ma non c'è stato niente da fare. )

    Potrei chiamare e chiedere, ma ora non posso e dovrei saperlo entro stasera.

    Tutta Madrid ringrazia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    alcuni accettano guidatori giovani (mi pare fino a 21 anni) ma paghi un supplemento. Le politiche son diverse a seconda della compagnia
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    sì lo so che è da kamikaze, guidare a Roma, senza averlo fatto mai prima e per giunta con solo 2 anni di patente. Ho provato a dissuaderlo, ma non c'è stato niente da fare.
    è come dire che prima di pigiare devi farti più di 2 anni di pippe..

    si beh come minimo
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da miki.
    alcuni accettano guidatori giovani (mi pare fino a 21 anni) ma paghi un supplemento. Le politiche son diverse a seconda della compagnia
    E come faccio a saperlo in anticipo (eventualmente anche il costo), visto che sul sito (della Hertz, in particolare) non c'è scritto nulla (o almeno non lo trovo)?
    Non vorrei che arrivassero lì e per prendere la macchina, devono pare parecchio di supplemento.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da mosquito70
    E come faccio a saperlo in anticipo (eventualmente anche il costo), visto che sul sito (della Hertz, in particolare) non c'è scritto nulla (o almeno non lo trovo)?
    Non vorrei che arrivassero lì e per prendere la macchina, devono pare parecchio di supplemento.
    The minimum age for Hertz rentals in Italy is 25 years of age for all vehicle groups except some Hertz Prestige Collection vehicle groups [Special Special (G6), Special SUV (M6) & Special Automatic (X6)] for which the minimum age is strictly 30 years.

    It is however possible to rent vehicle groups Mini, Economy, Compact and Intermediate from 23 years old on payment of a young driver surcharge in the amount of EUR 15.00 per day (excluding tax) with a maximum charge of EUR 150.00 (excluding tax) per rental.

    Requirements for corporate account customers may vary. Please contact the appropriate department.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Quindi tra i 23 anni e i 25 si paga un supplemento, mentre prima dei 23 non permettono di affittarla, nemmeno pagandolo.

    Grazie

  7. #7
    In passato chiesi e mi pare che il limite all'europcar fosse di 21 anni, ma non ne sono sicuro... In ogni caso a quanto ho visto mi pare che poi gli addetti se ne sbattano abbastanza le balle...

    PS: io ho iniziato a guidare fin da subito a Milano... altro che 2 anni precedenti di esperienza fuori città! Se il tuo amico è un kamikaze io che sono allora? un kamikaze morto?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Mauz®
    In passato chiesi e mi pare che il limite all'europcar fosse di 21 anni, ma non ne sono sicuro... In ogni caso a quanto ho visto mi pare che poi gli addetti se ne sbattano abbastanza le balle...

    PS: io ho iniziato a guidare fin da subito a Milano... altro che 2 anni precedenti di esperienza fuori città! Se il tuo amico è un kamikaze io che sono allora? un kamikaze morto?
    Grazie delle informazioni.
    Intendo dire che abituato a guidare a Madrid, dove notoriamente si guida fin troppo bene (al limite della noia), guidare nel traffico di Roma (anche se d'estate) è da kamikaze.



    ps. a Milano si guida meglio, molto meglio che a Roma.

  9. #9
    In alcuni casi anche 18 anni vanno bene, però solo per macchine piccole e serve il supplemento.
    Serve la carta di credito per noleggiare... nient'altro...
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  10. #10
    Originariamente inviato da fisica
    In alcuni casi anche 18 anni vanno bene, però solo per macchine piccole e serve il supplemento.
    Serve la carta di credito per noleggiare... nient'altro...
    carta di credito "vera", non vanno bene le ricaricabili

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.