Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Desktop Windows in flash

Esiste qualcosa in flash che simuli il desktop di Windows (XP)?
    Dovrei fare delle esercitazioni come quelle per l'ECDL per degli studenti di media inferiore.
    www.sergiogandrus.it
    Il mio blog sull'informatica

Di recente ho realizzato un simulatore per test ECDL, da pubblicare presso un noto editore.
    Ho riscritto tutto da zero, per simulare al meglio l'ambiente.

Onestamente non so se esiste qualcosa di già pronto. Se vuoi scriverlo tu da zero, c'è un bel lavoro da fare, ma si possono ottenere risultati molto soddisfacenti (superiori rispetto a certi prodotti commerciali e costosissimi)

L'intento è benefico.
    Se ci fosse qualcosa da cui partire e da personalizzare per fare esercitazione ai bambini sarebbe meglio.
    Non posso proprio permettermi di scrivere tutto da zero.
    www.sergiogandrus.it

Originariamente inviato da Harding
    L'intento è benefico.
    Se ci fosse qualcosa da cui partire e da personalizzare per fare esercitazione ai bambini sarebbe meglio.
    Non posso proprio permettermi di scrivere tutto da zero.
    Non volevo mettere in dubbio la tua richiesta.
    Purtroppo non posso inviarti del codice da personalizzare, per il semplice motivo che il tutto mi è stato commissionato e non è quindi sotto la mia proprietà.

Per sommi capi, ho dovuto effettuare un lavoro "sostanzioso" di printscreen salienti (barre di stato, menu, ecc.) per creare elementi dinamici da inserire nelle varie esercitazioni. Poi, per ogni esercitazione, ho dovuto personalizzare il tutto, aggiungendo metodologie di utilizzo di Win (drag'n drop, copia&incolla, creare\rinominare, ecc.)

Per assurdo - e spero le mie parole non vengano fraintese - se devi sviluppare tutto a scopo "benefico", cioè non retribuito, forse è meglio rivolgerti a software già pronti (che hanno comunque dei costi per "sbloccare" le varie esercitazioni).
    La mole di lavoro è talmente elevata che, secondo me, non giustificherebbe il farlo in maniera non retribuita.

Per consigli più mirati, sono a disposizione.

non ti chiedevo codice... è chiaro
    Grazie per i suggerimenti.
    Cercherò ancora un po' in giro.

www.sergiogandrus.it

Permessi di invio