Girando tra le varie sezioni dei forum di HTML.it in cerca di quella giusta pongo anche qui, su consiglio di altri utenti, il mio quesito.
Ho usato uno script per una galleria fotografica di un sito (che sto cercando di mantenere in piedi) chiamato SUCKERFISH Hoverlightbox. Tale script usa css e js.
Devo inserire in questa galleria, divise in categorie e sezioni, una mole abbastanza grande ( e sempre in crescendo) di fotografie. (Attualmente sono circa 300/350)
Lo script della pagina è già molto lungo per cui i tempi di caricamento sono notevolmente aumentati.
Mi chiedo se fosse mai possibile caricare le foto facendo riferimento a file esterni. Mi hanno consigliato che forse con file xml ....
Vi risulta?
Per meglio comprendere vi allego un esempio del codice che devo produrre per ogni immagine
Qualche idea e/o consiglio?codice:<div class="gallery" id="gallery1"> <ul> <li class="first"><a class="section"><font size="2">bla bla</font></a> <ul> <li class="overview">Bla bla bla [*] <a href="images/nomefoto_01.JPG" rel="lightbox[Bla bla]" title="Bla bla bla 01"> <font size="3"> [img]images/nomefoto_01.JPG[/img] </font></a> [*] <a href="images/nomefoto_02.JPG" rel="lightbox[Bla bla]" title="Bla bla bla 02"> <font size="3"> [img]images/nomefoto_02.JPG[/img] </font></a> ...... ecc ecc
Grazie a tutti!

Rispondi quotando