Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

collegamenti con path realtivo

Mi sapete dire se su win e' possibile creare dei collegamenti a file o programmi dandogli il path realtivo e non quello assoluto?
    In pratica devo creare dei collegamenti ad un paio di programmi che si trovano nelle subdir di una chiavetta usb in modo da lanciarli dalla root. Il problema e' che la lettera dell'unita' che viene assegnata alla chiavetta cambia a seconda del pc che uso, per questo motivo non posso utilizzare il path assoluto nel campo destinazione del collegamento.
    In win esiste una variabile d'ambiente chiamata "CD" che indica la directory corrente di lavoro (l'equivalente di "." su linux) ma, in questo caso, non funziona.
    Come posso fare???

la root è "/".

Iscrivetevi su:
    www.studentsmeeting.forumitalian.com!! E' gratis e utile!
    C'è anche la sezione "compiti"!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Zio Bill
    la root è "/".
    e' una battuta? :quote:
    scherzo... sicuramente hai risposto in modo genuino e in buona fede ma, se fai piu' attenzione a quello che ho scritto ti accorgerai che la tua risposta e' completamente fuori tema.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se ho capito bene potresti fare tasto dx su Risorse del computer, cliccare su Gestione, andare su Gestione disco, selezionare la tua pennina, tasto dx Cambia lettera e percorso di unità.

Utente di HTML.it
    Sì è possibile.

Comunque CD è un comando che serve nel prompt dei comandi per cambiare cartella, non è di certo una variabile d'ambiente (quale può essere CLASSPATH oppure TEMP)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Se ho capito bene potresti fare tasto dx su Risorse del computer, cliccare su Gestione, andare su Gestione disco, selezionare la tua pennina, tasto dx Cambia lettera e percorso di unità.
    Ok, ma in questo modo, se non sbaglio, imposti la lettera dell'unita' solo sul pc locale. Se e' cosi' non mi serve a molto perche' i click che risparmio lanciando il programma dal collegamento li devo usare con gli interessi per cambiare lettera all'unita' su ogni nuovo pc.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alde90
    Sì è possibile.
    come si fa?

Originariamente inviato da alde90
    Comunque CD è un comando che serve nel prompt dei comandi per cambiare cartella, non è di certo una variabile d'ambiente (quale può essere CLASSPATH oppure TEMP)
    Lo pensavo anch'io, poi ho provato a digitare "echo %CD%" su una shell dos ed ho scoperto che e' una variabile d'ambiente esattamente come quelle che hai citato.
    Il problema e' che nel campo destinazione del collegamento non funziona.

Utente di HTML.it
    Credo che l'unica soluzione al mio problema sia un programma come questo

Permessi di invio