Salve a tutti, vorrei un consiglio da tutti voi e soprattutto lo vorrei da chi possiede (o comunque è esperto) un UMPC.

Poichè mi sposto molto e sono un amatore della tecnologia, stavo pensando di comprarne uno, ma ora come ora ce ne sono parecchi .

Senza contare l' asus eeepc che a dire il vero non mi attira (anche per le caratteristiche hardware) vorrei sapere un vostro consiglio.

Io sarei intenzionato a comprare un Asus R2E... queste le sue caratteristiche:

Informazioni sul prodotto
Piccolo come un quaderno e con un peso di soli 800 grammi, l'Ultra Mobile PC ASUS R2E rappresenta un ottimo compagno che offre tutto il necessario per lavorare, viaggiare e divertirsi. ASUS R2E è dotato delle più avanzate funzionalità nell'ambito della connettività, consentendo il collegamento ad Internet senza fili con tecnologia Wi-Fi o tramite modem 3.5G sfruttando le reti dei cellulari.ASUS R2E può essere utilizzato come navigatore satellitare grazie ad un ricevitore GPS integrato e ad un brillante display touch screen da 7" TFT o anche come un efficace dispositivo multimediale per guardare foto, ascoltare musica. La tastiera esterna ed il dispositivo ottico esterno ne arricchiscono la dotazione quando viene utilizzato alla scrivania, mentre il lettore di impronte digitali e diverse utilities presenti assicurano alti livelli di sicurezza e protezione dei dati.

Alimentazione
Tecnologia: 4 celle Ioni di litio
Dispositivi di Alimentazione: Esterno

Audio
Ingresso Audio: Microfono

Schermo
Risoluzione Max: ( WVGA )

Dimensioni
Peso: 0.87 kg
Larghezza: 23.4 cm
Profondità: 13.3 cm
Altezza: 2.8 cm

Specifiche
Tipo di Sistema: PC ultra portatile
Dispositivi Incorporati: Altoparlante, antenna wireless LAN, GPS, antenna Bluetooth
Processore: Intel A110 800 MHz
Memoria Cache: 512 KB - L2
RAM: 1 GB (installati) / 1.28 GB (max) - DDR II SDRAM - 400 MHz ( la memoria fornita è integrata )
Lettore di Schede: Sì
Disco Rigido: 80 GB - 4200 rpm
Memorizzazione Ottica: DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - esterno
Schermo: 7" TFT ( WVGA )
Controller Grafico: Intel GMA 950
Uscita Audio: Scheda audio
Telecom: Fax / modem
Networking: Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0
Dispositivo di Input: Touch-screen, thumb stick, stilo, pulsante di navigazione a 4 vie
Batteria: Ioni di litio
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business

Quindi ha GPS, tuner TV e tante altre cose (masterizzatore dvd etc...)

http://www.mytom.it/img/imm_news/asus-r2e.jpg

Questa è una sua foto.

Vorrei sapere i vostri pareri e soprattutto se magari ne conoscete di migliori....