Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: installazione ubuntu

  1. #1

    installazione ubuntu

    Ciao a tutti, sono nuovo e come tale vi porrò un quesito banale e vago............ma vi prego aiutatemi!
    Ho un portatile acer travelmate 525te, sul quale mi si è insediata una colonia di virus grazie a "bagle"; ho provato ad installare ubuntu.....come scelta della partizione ho cliccato
    "guidata su tutto il disco" proprio per liberarmi dal morbo.
    Fin qui tutto bene, poi quando inizia l'installazione si ferma al 15% " ricerca file system" , cosa posso fare? posso fare qualcosa? voi potete fare qualcosa?
    p.s. ho fatto anche il chek del disco di istallazione ed è a posto.
    Ciao grazie comunque marco

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: installazione ubuntu

    Originariamente inviato da desaintvenant
    Ciao a tutti, sono nuovo e come tale vi porrò un quesito banale e vago............ma vi prego aiutatemi!
    Ho un portatile acer travelmate 525te, sul quale mi si è insediata una colonia di virus grazie a "bagle"; ho provato ad installare ubuntu.....come scelta della partizione ho cliccato
    "guidata su tutto il disco" proprio per liberarmi dal morbo.
    Fin qui tutto bene, poi quando inizia l'installazione si ferma al 15% " ricerca file system" , cosa posso fare? posso fare qualcosa? voi potete fare qualcosa?
    p.s. ho fatto anche il chek del disco di istallazione ed è a posto.
    Ciao grazie comunque marco
    Problemi con il riconoscimento della scheda video , usa il cdrom della versione 'alternate'

  3. #3
    Prima di tutto grazie, poi sapresti dirmi dove posso trovare "alternate"? ciao marco

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da desaintvenant
    Prima di tutto grazie, poi sapresti dirmi dove posso trovare "alternate"? ciao marco
    http://wiki.ubuntu-it.org/Installazi...dyHeronTorrent

  5. #5
    Non ho parole per esprimere tutta la mia gratitudine, sono contento di aver intrapeso questo viaggio nel mondo linux....sto scrivendo dal mio vecchio portatile che pare rigenerato! evviva evviva.
    Con "alternate" non ho avuto problemi grazie ancora marco.

  6. #6
    Originariamente inviato da desaintvenant
    Non ho parole per esprimere tutta la mia gratitudine, sono contento di aver intrapeso questo viaggio nel mondo linux....sto scrivendo dal mio vecchio portatile che pare rigenerato! evviva evviva.
    Con "alternate" non ho avuto problemi grazie ancora marco.
    sappi che il 90% dei casini con Linux sono dovuti alle schede grafiche

    ecco perchè franco ti ha consigliato la versione alternate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.