Buongiorno a tutti. Non sono un gran esperto di asp. Chiedo un suggerimento a chi ha più competenze di me, per poter richiamare selettivamente dei dati da un db di access.
Mi spiego meglio.
Ho un database di nome FRUTTA
al suo interno una tabella di nome FRUTTAROSSA
la tabella è composta dai seguenti campi
id = chiave primaria
nome_frutta = testo
contenuto = campo memo con testo
orbene per richiamare i dati in una pagina web uso il seguente codice:
codice:<% var Cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection"); var Sc = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("/mdb-database/frutta.mdb"); Cn.Open(Sc); var Sql = "SELECT * FROM frutta_rossa ORDER BY id ASC"; var Mostra = new ActiveXObject("ADODB.Recordset"); Mostra.Open(Sql,Cn,1); var pag = parseInt(Request.QueryString("com")); if (isNaN(pag) || pag < 1) pag = 1; if (!Mostra.EOF) { Mostra.PageSize = 1; Mostra.AbsolutePage = id; } var i = 0; %>
naturalmente l'url delle pagine sarà del tipo miosito.ext/pagina?id=1
ora però avrei una necessità. Mettiamo che nel campo nome_frutta del db io abbia 4 voci con la dicitura "fragole", 3 voci con la dicitura "ciliegie" ecc.
Come posso far comparire in una pagina .asp SOLO le informazioni correlate alle "fragole" ?
Ossia in modo da creare una pagina con tutte le info sulle fragole, una con tutte le info sulle ciliegie e così via.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie.

Rispondi quotando