Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Meridiana e il bagaglio a mano!!!

    Qualcuno di buona volontà mi saprebbe dire con precisione che mi posso portare come bagaglio a mano!?!?! Regna la confusione più totale tra siti istituzionali, quello della compagnia e tutto il resto!!!

    Oltre al classico trolley (55x40x20) vorrei portarmi la videocamera da mettere in una piccola borsa e la mia ragazza la fotocamera da mettere nella sua!

    Se oltre al trolley mi porto un piccolo zainetto, tipo la sacca (http://i14.ebayimg.com/07/i/000/d1/be/c232_1.JPG) dove pizzarci dentro la mia videocamera più i documenti, mica mi fanno storie???

    ...avessi trovato un sito che di chiarisse tutti i dubbi...solo divieti e cose che non si possono fare!!! Ma specifiche precise sul bagaglio niente!!!

    Alcuni dicono che non fanno storie se il trolley è più grande di pochissimi cm, invece no! A mio fratello per 3 (dico 3) all'imbarco hanno rotto e di brutto, per poi farlo salire lo stesso!

    Illuminatemi please!

    ps. Non dite "Non volare con Meridiana" per piacere!

  2. #2
    Parti senza bagagli
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea_o
    Parti senza bagagli
    La classica risposta utilissima!

  4. #4
    Io vedo gente salire con trolley, borse di plastica, borsoni, borsette, gente morta fatta a pezzi negli zaini e nessuno gli dice niente
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Originariamente inviato da LaJe
    Io vedo gente salire con trolley, borse di plastica, borsoni, borsette, gente morta fatta a pezzi negli zaini e nessuno gli dice niente
    Eheh meglio così!

    Il fatto è che essendo Meridiana una low cost, è capace di farti storie (quindi pagare) per ogni pelo fuori da quello che comunicano!

    Quindi prima di ritrovarmi con qualche sorpresa ho preferito chiedere!

    Thx

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da dott104
    Eheh meglio così!

    Il fatto è che essendo Meridiana una low cost, è capace di farti storie (quindi pagare) per ogni pelo fuori da quello che comunicano!

    Quindi prima di ritrovarmi con qualche sorpresa ho preferito chiedere!

    Thx

    Per evitare rogne, attieniti alle dimensioni consentite. Sul sito ci saranno scritte sicuramente.

    Se poi vuoi "provarci", fatti accompagnare da qualcuno all'aereporto (a cui lascerai il bagaglio a mano), vai al banco accettazioni (la meridiana non ha il check-in on line??) senza bagaglio a mano (al massimo quello da imbarcare in stiva) e non dichiari di avere nulla. Poi riprendi il tutto e passa per il controllo di polizia, dove, a meno che il tuo bagaglio non entra nel box del metal detector, nessuno ti farà storie.

    Certo se fai come una tizia a Ciampino, che è arrivata in cabina, con un peluche gigante (un coccodrillo, per la precisione), le hostess si inca**ano davvero (e giustamente), e come minimo avrai qualche maledizione dai passeggeri, per il ritardo che causerai.

    Insomma. O segui alla lettera le disposizioni...o ti arrangi e trovi soluzioni "alternative"

  7. #7
    Originariamente inviato da mosquito70
    Per evitare rogne, attieniti alle dimensioni consentite. Sul sito ci saranno scritte sicuramente.

    Se poi vuoi "provarci", fatti accompagnare da qualcuno all'aereporto (a cui lascerai il bagaglio a mano), vai al banco accettazioni (la meridiana non ha il check-in on line??) senza bagaglio a mano (al massimo quello da imbarcare in stiva) e non dichiari di avere nulla. Poi riprendi il tutto e passa per il controllo di polizia, dove, a meno che il tuo bagaglio non entra nel box del metal detector, nessuno ti farà storie.

    Certo se fai come una tizia a Ciampino, che è arrivata in cabina, con un peluche gigante (un coccodrillo, per la precisione), le hostess si inca**ano davvero (e giustamente), e come minimo avrai qualche maledizione dai passeggeri, per il ritardo che causerai.

    Insomma. O segui alla lettera le disposizioni...o ti arrangi e trovi soluzioni "alternative"
    Vabè nn si tratta certo di un mega peluche! Ma solo di una borsa in aggiunta al trolley "piccolo" da viaggio! Quindi da quello che ho letto e mi avete detto dovrei poter portare tutto su con me!

    Ho anche letto che fotocamere e videocamere sono a "rischio" nel bagaglio a stiva sia a livello di raggiX che di "addetti ai bagagli"

    Figuratevi che ad una mia amica gli fregarono le cartoline!!! O_O

  8. #8
    Meridiana NON è una low cost.
    Comunque in genere queste rogne le fanno più ai controlli di sicurezza che altro. Quindi dipende dall'aeroporto. In genere in Italia se il bagaglio "aggiuntivo" non è enorme non ti fanno storie.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Originariamente inviato da jsmoran
    Meridiana NON è una low cost.
    A no? meglio così!

    Originariamente inviato da jsmoran
    Comunque in genere queste rogne le fanno più ai controlli di sicurezza che altro. Quindi dipende dall'aeroporto. In genere in Italia se il bagaglio "aggiuntivo" non è enorme non ti fanno storie.
    Ah perfetto!

  10. #10
    Giusto per completezza!

    Sull'aereo sia all'andata che al ritorno il trolley è salito senza problemi! anche se al ritorno pesava un po' di più, ma non hanno detto niente!

    Mi sono portato pure videocamera e un altra borsa, ma se ne sono fregati proprio!!!

    Diciamo che l'aereo è stato buono! Certo non ottimo! Però il viaggio è stato cmq confortevole!

    Ps. Parigi è stupenda!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.