Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Lavaggio di soldi??

  1. #1

    Lavaggio di soldi??

    Ciao.

    Si lo so ora mi direte sei pirla ingenuo o pivello o quantaltro, pero:

    Mi arrivano spesso email (che finiscono in spam) di gente che mi chiede di poter versare i suoi soldi, di solito si parla di svariati milioni, sul mio conto per fare qualcosa, che non ho ancora capito bene. Dicono che ti daranno il 10 - 20 % della somma come ricompensa per averli aiutati.

    Ora mi chiedo: loro vogliono solo il mio conto corrente e i miei dati, presumendo (penso sia cosi) che loro dal mio conto, avendone solo il numero e non l'accesso via internet o anche solo telefonico, non possono prelevare niente (anche perche tanto sono sempre in rosso, manco posso prelevare io... ) allora dico:

    Che rischi si corrono? Al massimo mi ritrovo un bonifico da chissa dove di svariati milioni di euro. Si lo so ce il "lavaggio dei soldi" ma.......

  2. #2
    Sei serio??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    cerca in rete Nigerian Hoax per farti un'idea di cosa si tratta.

  4. #4
    xneo70 ...praticamente ti stanno chiedendo se gli fai da "Testa di legno"...

    Minimo minimo potrebbe diventare "Riciclaggio di denaro sporco" ...
    Massimo massimo ...ti si pigia tutto il braccio F del carcere Regina Coeli!!!

  5. #5
    Ho ben capito, e ho sentito anche tanto di ste cose, ma non mi sono mai veramente interessato.

    Pero stamattina mi chiedevo:

    Se io gli do solo il mio numero di conto e la mia banca, senza codici autorizzazioni o rid vari, cosa possono fdare? Cioe come mi rubano i soldi se io non glieli do di mia volonta??

  6. #6
    Originariamente inviato da fede977
    xneo70 ...praticamente ti stanno chiedendo se gli fai da "Testa di legno"...


    no, è una truffa

  7. #7
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    no, è una truffa
    Non credo perchè non ti stanno chiedendo di dargli dei soldi per poi portartene il triplo da 2 giorni.
    Li ti chiedono se possono utilizzare il tuo conto per appoggiare del denaro
    ...sicuramente sporco ...per poi prendere da te quello "pulito" lasciandoti qualcosa per la cortesia! ...solo che se le Serie sono segnate ...vengono a cercare te!

  8. #8
    Originariamente inviato da fede977
    Non credo perchè non ti stanno chiedendo di dargli dei soldi per poi portartene il triplo da 2 giorni.
    Li ti chiedono se possono utilizzare il tuo conto per appoggiare del denaro
    ...sicuramente sporco ...per poi prendere da te quello "pulito" lasciandoti qualcosa per la cortesia! ...solo che se le Serie sono segnate ...vengono a cercare te!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_alla_nigeriana

  9. #9
    eh ...se fa presto a mette er link!
    io da lavoro posso entrare giusto su html e su tuttotette.org!!!

    no seriamente ...non posso vedere il link! ...però probabilmente hai ragione.
    Volevo solo spiegarti che per me truffa è quando TU ci rimetti in prima persona e che nel caso descritto da Xneo ...più che truffato ...ti fanno diventare truffatore!

  10. #10
    Originariamente inviato da fede977
    eh ...se fa presto a mette er link!
    io da lavoro posso entrare giusto su html e su tuttotette.org!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.