Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 131

Discussione: La prima sigaretta

  1. #1

    La prima sigaretta

    Erano i primi di agosto di...un po' di anni fa.( ) Mia madre mi chiese di registrarle Picnic, che andava in onda in una seconda serata calda e afosa.

    In una delle scene del film, la sorella minore di Kim Novak si nasconde sul retro della casa per fumare. Al che, repentinamente il ricordo delle tre o quattro sigarette che erano rimaste in casa da quando mia madre aveva smesso di fumare. E' stato un lampo nella mente: dovevo provare anch'io. Finito il film, ho preso una sigaretta e un fiammifero. Sono uscita sul balcone della mia camera, ho sfregato il fiammifero sul muro di fuori, e ho fumato la mia prima sigaretta. Non ero capace, non sapevo che fare, non credo di averne aspirata neanche una boccata, ma non dimenticherò mai la sensazione che provai. Tre mesi dopo avrei compiuto diciassette anni.

    Quando e come è arrivata la vostra prima sigaretta?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    Conta il fumo passivo?
    No, perchè se è vera la storia che il fumo passivo fa più danni di quello attivo, avendo una madre ed un fratello che hanno fumato per anni marlboro rosse dire attorno i 3 anni minimo, se non prima

  3. #3
    mazza che memoria.. complimenti






    via viaia.. largo largo.. fatemi passareeeeee.....

  4. #4
    12 anni, chiusa in bagno con una mia amichetta di 14, le lucky strike rubate a suo fratello e il fumo che è mi andato di traverso facendomi quasi gomitare, la testa che girava e.. non si spiega perchè abbia continuato, in effetti... :master:

  5. #5
    Originariamente inviato da whitefox
    Conta il fumo passivo?
    No, perchè se è vera la storia che il fumo passivo fa più danni di quello attivo, avendo una madre ed un fratello che hanno fumato per anni marlboro rosse dire attorno i 3 anni minimo, se non prima
    Temo di no
    Ciò non toglie che ti porto nel cuore: dirgli di spostarsi sul balcone no? Quando avevi imparato a parlare, intendo
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Il primissimissimissimo tiro lo feci a 8 anni, con mio cugino rubammo una sigaretta a mia madre, ma mi sono ovviamente messa a tossire e non ho provato più fino all'estate dell'anni in cui avrei compiuto quattrordici anni, subito dopo gli esami di scuola media, ero con la mia amichetta con la quale uscivamo sempre, abbiamo iniziato a frequentare una sala giochi dove c'erano anche ragazzi più grandi, e per fare le intelliggggentone un giorno abbiamo provato, all'inizio non mi piaceva perché non sospiravo, ma facevo uscire direttamente il fumo dal naso, poi ho capito e ho preso subito il vizio, per ben dieci anni ho fumato venti sigarette al giorno ed ero pure convinta che mi piacessero

  7. #7
    Originariamente inviato da galz
    mazza che memoria.. complimenti






    via viaia.. largo largo.. fatemi passareeeeee.....
    Sai meglio di me che gli anziani ricordano perfettamente gli episodi avvenuti ...anta anni prima, e si scordano che hanno mangiato la sera prima, nè?

    vieni qua, vieni, che non sono arrabbiata, avvicinati...SPEM
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    La prima sigaretta non la ricordo, mi ricordo la prima canna peró.

  9. #9
    La mia prima sigaretta era fatta in cotto, durante una gita a Praga con la scuola

  10. #10
    Originariamente inviato da carlos primero
    Temo di no
    Ciò non toglie che ti porto nel cuore: dirgli di spostarsi sul balcone no? Quando avevi imparato a parlare, intendo
    Io probabilmente porto nel polmone un tumore, figurati Scherzo (o almeno, spero).
    Mi ricordo che nascondevo le sigarette a mia madre (medico) fracassandole le balle, ma ha smesso di fumare solo un paio di anni fa. Anche mio fratello ha smesso tre quattro anni fa, ma non ne sono sicuro. Sicurissimo invece del fatto che a sputtanarlo siamo stati io e mia sorella, trovando un pacchetto di Merit nel suo chiodo da adolescente Ah, che bambini rompiballe che eravamo. Non cambia nulla crescendo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.