Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

passare variabili da as a php

Ciao a tutti,

ho realizzato un swf contenete una cartina geografica dell' italia, dove per ciascuna regione ho inserito un button;
    questo poi l' ho incapsulato nella mia pagina php e adesso mi sevirebbe poter passare la variabile corrispondente alla regione allo script php in modo da fare delle query al db.

Ci sarebbe gentilmente qualcuno di voi che ha la soluzione al mio problema e ha voglia di
    aiutarmi?!

Grazie mille,
    Beppe

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ciao, allora per fare in modo che la tua pagina php ottenga la variabile di cui ha bisogno per elaborare i dati corretti, è necessario che tale pagina venga ricaricata, essendo la stessa pagina che contiene il filmato flash, quindi in pratica otterresti un refresh della pagina che riporterebbe il filmato flash all'inizio del caricamento e risulterebbe brutto a vedersi.

Flash ha però la possibilità di comunicare in maniera "silenziosa" con uno script esterno che gli restituisce dei dati a seconda di quello che gli viene inviato dallo stesso flash.

Nel thread in cui ti sei inserito in precedenza, ho scritto dei link ad articoli e "pillole" dettagliate, che spiegano piuttosto bene come avviene tale comunicazione, ma è necessario smanettarci un po' per arrivare ad ottenere il pieno controllo su questa gestione, seppur non sia particolarmente ostica da applicare

Permessi di invio