Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    carrello con quantità limitate

    Salve,
    sono nuovo del forum, ho cercato in lungo e largo nel web senza fortuna, cioè ho trovato tutto ciò che già sapevo.

    Devo gestire un sito di ecommerce con un carrello. Visto che i prodotti hanno una diposnibilità limitata vorrei sapere come gestirla.

    Semplifichiamo il problema ipotizzando che la tabella prodotti sia

    create table prodotti(
    nome varchar(20) primary key,
    qt int unsigned default 0
    );

    ora quando un cliente decide di aggiungere un prodotto al carrello dovrò controllare che richieda una quantità adeguata a quella in magazzino(prodotti.qt). In caso la quantità fosse adeguata aggiungo le informazioni necessarie nel carrello.
    La mia domanda è devo riservare la quantità di prodotto per il cliente al momento dell'aggiunta nel carrello o al momento del vero e proprio pagamento?
    Nel caso del secondo piu' clienti potrebbero richiedere in totale una quantità maggiore di quella disponibile, e quindi avere al momento dell'aquisto spiacevoli sorprese.
    Cosa mi consigliate??

    GRAZIE
    non c'è niente che sia per sempre

  2. #2
    Per quello che è la mia esperienza so che devi dar la possibilità di far acquistare un numero di prodotti che sia indipendente dalla giacenza in magazzino.

    Comunque ti consiglio la seconda e far visualizzare un messaggio di allerta che dice che si supera la quantità disponibile. Poi se la vede l'utente nel decidere se pagare ed aspettare che siano disponibili o acquistare giusto il numero di prodotti disponibili.
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.