Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aiuto inserimento news

Utente di HTML.it L'avatar di viler

aiuto inserimento news

ciao a tutti!

il problemino e' il seguente:

ho bisogno di visualizzare, all'interno della mia pagina jsp, un box scorrevole orizzontalmente che visualizzi al suo interno notizie piu' o meno aggiornate.

spulciando in questo glorioso sito mi sono imbattuto in uno scriptino veramente interessante che ho subito scopiazzato ed incollato nella mia pagina.

ora la domanda:

questo script, di default, visualizza una serie di frasi che io dovrei sostituire con le notizie che ricavo da qualche sito.

la riga di codice dove dovei agire sembrerebbe questa:

var memorycontent='<nobr><span style="font: bold 13px Verdana">Callahan: "Fate i bravi, posate l\'artiglieria". Malvivente: "Cosa?". Callahan: "Sì, se no dovrete fare i conti con noi tre". Malvivente: "Con chi, voi tre??". Callahan: "Con Smith, Wesson e me". (Clint Eastwood e comparsa in "Coraggio, fatti ammazzare") </span></nobr>'

chiaramente al posto di tutto l'ambaradan, devo poter visualizzare queste benedettissime news.

qualcuno ha qualche idea? se avete bisogno che posti tutto lo script, fatemi sapere oppure posso linkarvelo di seguito...

http://javascript.html.it/script/ved...er-scorrevole/

grazie infinite!!

lorenzo

Utente bannato
    Non capisco cosa vuoi sapere? Hai già individuato la parte da sostituire con la tua frase!

vorrei sapere con cosa dovrei sostituire quel valore, per fare in modo che al posto di quella frase, scorrano le news aggiornate, grazie!

Utente bannato
    Originariamente inviato da viler
    vorrei sapere con cosa dovrei sostituire quel valore, per fare in modo che al posto di quella frase, scorrano le news aggiornate, grazie!
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" 
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="it">
    <head>

</head>
    <body >

<div align="center">

<script type="text/javascript">

var memorywidth="300px" //scroller width
    var memoryheight="20px" //scroller height
    var memorybgcolor="#DEFDD9" //scroller background
    var memorypadding="2px" //padding applied to the scroller. 0 for non.
    var borderCSS="border: 1px solid black;" //Border CSS, applied to scroller to give border.

var memoryspeed=2 //Scroller speed (larger is faster 1-10)
    var pauseit=1 //Pause scroller onMousever (0=no. 1=yes)?

var persistlastviewedmsg=1 //should scroller's position persist after users navigate away (1=yes, 0=no)?
    var persistmsgbehavior="onload" //set to "onload" or "onclick".

//Specify the scroller's content (don't delete <nobr> tag)
    //Keep all content on ONE line, and backslash any single quotations (ie: that\'s great):

var memorycontent='<nobr><span style="font: bold 13px Verdana">Qui devi inserire il testo della tua news, ricorda però che può visualizzare una nuws alla volta </span></nobr>'

////NO NEED TO EDIT BELOW THIS LINE////////////
    var combinedcssTable="width:"+(parseInt(memorywidth)+6)+"px;background-color:"+memorybgcolor+";padding:"+memorypadding+";"+borderCSS+";"
    var combinedcss="width:"+memorywidth+";height:"+memoryheight+";"

var divonclick=(persistlastviewedmsg && persistmsgbehavior=="onclick")? 'onClick="savelastmsg()" ' : ''
    memoryspeed=(document.all)? memoryspeed : Math.max(1, memoryspeed-1) //slow speed down by 1 for NS
    var copyspeed=memoryspeed
    var pausespeed=(pauseit==0)? copyspeed: 0
    var iedom=document.all||document.getElementById
    if (iedom)
    document.write('<span id="temp" style="visibility:hidden;position:absolute;top:-100px;left:-10000px">'+memorycontent+'</span>')
    var actualwidth=''
    var memoryscroller

if (window.addEventListener)
    window.addEventListener("load", populatescroller, false)
    else if (window.attachEvent)
    window.attachEvent("onload", populatescroller)
    else if (document.all || document.getElementById)
    window.onload=populatescroller

function populatescroller(){
    memoryscroller=document.getElementById? document.getElementById("memoryscroller") : document.all.memoryscroller
    memoryscroller.style.left=parseInt(memorywidth)+8+"px"
    if (persistlastviewedmsg && get_cookie("lastscrollerpos")!="")
    revivelastmsg()
    memoryscroller.innerHTML=memorycontent
    actualwidth=document.all? temp.offsetWidth : document.getElementById("temp").offsetWidth
    lefttime=setInterval("scrollmarquee()",20)
    }

function get_cookie(Name) {
    var search = Name + "="
    var returnvalue = ""
    if (document.cookie.length > 0) {
    offset = document.cookie.indexOf(search)
    if (offset != -1) {
    offset += search.length
    end = document.cookie.indexOf(";", offset)
    if (end == -1)
    end = document.cookie.length;
    returnvalue=unescape(document.cookie.substring(offset, end))
    }
    }
    return returnvalue;
    }

function savelastmsg(){
    document.cookie="lastscrollerpos="+memoryscroller.style.left
    }

function revivelastmsg(){
    lastscrollerpos=parseInt(get_cookie("lastscrollerpos"))
    memoryscroller.style.left=parseInt(lastscrollerpos)+"px"
    }

if (persistlastviewedmsg && persistmsgbehavior=="onload")
    window.onunload=savelastmsg

function scrollmarquee(){
    if (parseInt(memoryscroller.style.left)>(actualwidth*(-1)+8))
    memoryscroller.style.left=parseInt(memoryscroller.style.left)-copyspeed+"px"
    else
    memoryscroller.style.left=parseInt(memorywidth)+8+"px"
    }

if (iedom){
    with (document){
    document.write('<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" style="'+combinedcssTable+'"><td>')
    write('<div style="position:relative;overflow:hidden;'+combinedcss+'" onMouseover="copyspeed=pausespeed" onMouseout="copyspeed=memoryspeed">')
    write('<div id="memoryscroller" style="position:absolute;left:0px;top:0px;" '+divonclick+'></div>')
    write('</div>')
    document.write('</td></table>')
    }
    }
    </script>

</body>
    </html>

forse non mi sono spiegato a dovere

io non devo assolutamente inserire a mano qualcosa, devo proprio poter visualizzare quello che mi passa un RSS preso da un qualsiasi sito.

e devo anche poter visualizzare tutto l'rss, non una notizia alla volta

l'rss sara' sempre quello, fisso.

dovrei poter inizializzare una variabile nella quale io possa salvare il "parsing" (si chiama cosi'?) di un qualsiasi RSS (normalmente xml).

purtroppo sono abbastanza neofita, mi scuso se non mi sono fatto capire prima

grazie comunque per la tua disponibilità, sei molto gentile

lorenzo

Utente bannato
    Allora penso proprio che questo script non vada bene! Ci vuole uno script in linguaggio lato server come PHP

allora, ti dico subito "niente php", devo assolutamente fare tutto con jsp e servlet, purtroppo questo e' l'ambiente di sviluppo qui al lavoro e non posso farci niente.

sono comunque riuscito ad andare un po' avanti.

lo script sembra funzionare alla grande, per quanto riguarda l'importazione degli rss, sto utilizzando la libreria ROME, che sembra funzionare abbastanza bene.

tramite questa libreria, posso usare degli "oggettini" che estrapolano i dati dagli rss.

quando ho tutti i dati che mi servono (o quasi ^_^) salvo tutto in una stringa gigantoscopica che passo allo scriptino di cui sopra... e il gioco e' fatto!

i vari problemini che mi si pongono a questo punto sono molteplici:

1. questa libreria mi permette di estrarre anche la data della pubblicazione di una news (in formato DATE), purtroppo pero' il risultato e' sempre null e io, piu' in la di usare l'unico metodo disponibile per fare cio' (getPublishedDate()), non posso andare

2.la libreria sembra non leggere correttamente l'XML, nel senso che i vari caratteri accentati e caratteri speciali vengono sostituiti da vari "disegnini", sembra che differiscano addirittura a seconda dei browser(sul mio pc si vedono i quadratini, sul pc di un mio amico dei cuoricini.....)

3.non ho idea (e non so nemmeno se sia possibile) di come dare un certo stile diverso al testo che scorre in quel box... per esempio non so... il titolo delle news farlo in rosso, il testo in nero, oppure cambiare in fonts, etc. etc.

Sono sicuramente problemi secondari, ma che prima o poi dovro' affrontare

sarei felice se potessi seguirmi un po' in questa avventura, dato che fino ad ora sei stato molto gentile, ti supplico di non mollarmi!!!

chiedi qualsiasi informazione che potrebbe esserti utile e cerchero' di fare del mio meglio.

io intanto mi rimetto al lavoro

grazie ancora,

lorenzo

Permessi di invio