Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

consiglio su obbiettivo nuovo per foto sport

Salve, volevo comprare un obbiettivo nuovo, che sostituisca il mio sigma 70-300 f4.5-5.6.
    Escludendo le focali fisse, purtroppo non abbordabili economicamente al momento... avevo messo gli occhi su questi due obbiettivi:
    Canon EF 100-400 f/4.5-5.6L IS USM
    Canon EF 28-300 f/3.5-5.6L IS USM
    Per l'uso che ne devo fare (fotografia sportiva, soprattutto calcio, e spesso con poca luce e/o di sera senza sole) ... quale consigliate?? io ho già fatto un paio di valutazioni ma volevo anche sapere il parere di chi magari ha usato tali obbiettivi

Dico la mia MA non sono un fotografo esperto, bensi un appassionato; non mi piace il calcio.

Nel calcio sei sempre molto lontano dall'azione di gioco, quindi ti servirà una focale lunga.
    Il primo a 400mm ha la stessa luce del secondo a 300mm. Inoltre il secondo è troppo "tutto fare", perderà sicuramente in qualità...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Anche io ti consiglio il primo obiettivo per gli stessi motivi elencati da ricman

Il 100-400 è un obiettimo obiettivo, lo dimostra il fatto che appartiene alla serie L. Ha un ottimo range focale perché è poco luminoso e il fatto di avere il sistema di stabilità ottica, non compensa la mancanza di luminosità. Questo obiettivo, se montato su una reflex digitale, possiede un angolo di campo relativo ad un 160-640 cioè veramente stretto alla massima focale che può tornare utile per fare dei tagli ai singoli giocatori ma di certo molto scomodo per bloccare le azioni.