Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Maschera di "livello" per tag

    Salve a tutti.

    Il concetto è facile: ho un div1 sopra un div2, il div1 ha certe dimensioni in altezza che ovviamente non va a dar fastidio al secondo.
    Una volta cliccato con il mouse sul div1 muovo il div2 in basso per dar spazio a "sottodiv" del div1 come un menu a tendina in cui il menu1 si apre in basso visualizzando i varisottomenu.

    Ho un problema in javascript poichè non riesco a creare questo effetto di maschera.
    Ho provato a usare una funzioncina che mi modifica iterativamente la proprietà height del div1 così da visualizzarne i sottomenù ma sembra che se inserisco qualcosa (tipo un testo lungo o immagini) in un div e forzo il suo height a un numero troppo piccolo viene ignorato perchè contenente più di quanto ho chiesto.:master:

    L'esempio pratico è a questo link a cui sto lavorando: www.andreaciani.com/aspv/
    Qualcuno saprebbe consigliarmi? Anche con link di riferimento.

    Grazie anticipatamente
    My site: www.andreaciani.com

  2. #2
    devi impostare il CSS del div contenitore a overflow:hidden; inoltre i due div devono essere nello stesso flussoi del testo (avere antrampi lo stesso tipo di position o lo stesso float)

    nel tuo caso devi solo aggiungere overflow:hidden; allo style dei div contenitori.

    P.S. Se posso darti un consiglio sull'effetto, se il primo div è aperto quando clicchi sul secondo, fai prima diminuire il numero 1, poi apri il secondo.

  3. #3
    Grazie per il consiglio del overflow:hidden artorius, provo subito e poi ti dico.

    P.S. Se posso darti un consiglio sull'effetto, se il primo div è aperto quando clicchi sul secondo, fai prima diminuire il numero 1, poi apri il secondo.
    Questo l'avevo già preparato ma grazie cmq per il p.s.
    My site: www.andreaciani.com

  4. #4
    Perfetto! Grazie 1000! ciao ciao
    My site: www.andreaciani.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.