Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    HP toglie Vista e mette Linux...

    HP toglie Vista e mette Linux su un suo ultraportatile..

    guardate questo ultraportatile basato su VIA C-7 HP su amazon:
    http://www.amazon.com/2133-KX869AT-M...7631115&sr=1-3
    Come potete leggere è venduto con Suse Linux.

    Però se fate attenzione i commenti parlano di Vista e di come l'hardware limitato non ce la facesse proprio a farlo girare...
    morale.. HP ha tolto via Vista ed adesso lo vende con Linux (tra l'altro, neanche una delle più leggere...) ..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    era stata una mossa sbagliata metterci Vista, visto che stiamo parlando di un computer potente quanto una calcolatrice

  3. #3
    mo io dico, ma c'è lo devono mettere proprio il sistema operativo sul portatile ?
    Non vorrei che il monopolio fosse all'incontrario ...

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da menphisx
    mo io dico, ma c'è lo devono mettere proprio il sistema operativo sul portatile ?
    Non vorrei che il monopolio fosse all'incontrario ...
    Senza un qualunque SO preinstallato equivale a chiedere all' utente di acquistare a scatola chiusa , è na pretesa che non stà in piedi , o quantomeno valida unicamente per quella poca utenza interessata.
    Linux è distribuito da una varietà di produttori piuttosto ampia , un monopolio all' incontrario è fuori da ogni possibilità , tantomeno considerando che ogni produttore hardware basa la scelta su cui derivare la propria versione oem sulle proprie personali preferenze che può facilmente mutare in funzione delle aspettative della clientela finale senza dover chiedere il permesso a nessuno, men che meno a Microzoft.

  5. #5
    Originariamente inviato da menphisx
    mo io dico, ma c'è lo devono mettere proprio il sistema operativo sul portatile ?
    Non vorrei che il monopolio fosse all'incontrario ...
    insensato vendere un PC senza sistema operativo....

    non dimentichiamo che l'hardware è di tanti tipi e che bisogna essere sicuri che funzionerà col software e non si può creare un computer e testarlo con tutti gli OS esistenti....è evidentemente più facile fornire direttamente l'OS e perchè no, diciamolo, l'installazione e l'amministrazione di un OS sono cose complesse per un utente ed è giusto che vengano fatte da chi è competente

    Linux potrà anche creare un monopolio, nel senso di un ipotetico scenario in cui il 99% dei PC sono Linux, però è forse un monopolio di un'azienda? NO

    è un monopolio dei formati? per niente, visto che parliamo di formati aperti e di software aperto che accetta di buon grado contiene integrazioni, modifiche e sperimentazioni

    poi c'è la GPL che non consente chiusure

    quindi che razza di monopolio sarebbe?

  6. #6

  7. #7
    Mi ripeto fino alla nausea
    vista=flop
    E i fatti sembrano confermare

  8. #8
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Mi ripeto fino alla nausea
    vista=flop
    E i fatti sembrano confermare
    se ti sentissero i winboys del forum di hwupgrade.it ti mangerebbero vivo

    vedi tu sbagli metodo di valutazione, Vista è una ferrari, Linux è una 500 per questo consuma meno risorse

    madò quando sento queste cose capisco che l'informatica è piena di saputelli che ignorano le basi della teoria dell'informazione e di braccia rubate all'agricoltura

  9. #9
    comunque sia penso che Windows 7 sarà pure peggio

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    basta leggere la mia firma
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.