Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sorpresa tutt'inclusa

Utente di HTML.it

sorpresa tutt'inclusa

Ciao.
    è il mio primo messaggio.
    L'altro ieri, 31 luglio, ho deciso di passare ad alice tutt'incluso (senza pc e tv). Il mio vecchio profilo era una 20M che non andava a più di 4M e in più avevo teleconomy.
    Mi viene detto che tra una settimana verrà il fattorino con router e telefono.
    Poi, ieri sera, faccio un salto sul sito 187 e mi ritrovo, nel nuovo contratto, il pcbox e il monitor (!?) cosa che io avevo chiaramente detto di non volere.
    Chiamo il 187 e una ragazza mi dice che domani sarò contattato dalla persona che ha avviato la pratica per sistemare la situazione. Mi dice anche che se non voglio più il tutt'incluso, basta che io rifiuti la merce del fattorino.
    Le mie domande sono queste:
    Posso tranquillamente ritornare al mio vecchio profilo, magari mettendo una 7M al posto della 20M?
    è mio diritto poter disidire un profilo attivato in data 31 luglio senza incorrere in penali di qualche genere?
    Grazie

Utente di HTML.it
    questo è quanto ho appena trovato sul contratto, preso dal sito 187:
    Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 Il Cliente, qualora sia qualificabile "consumatore" ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (Codice del Consumo), potrà esercitare il diritto di recesso previsto dal citato decreto, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrente: (I) per il Servizio Alice e per il servizio Alice Home TV dall'attivazione degli stessi; (II) per il PC Portatile dal ricevimento del PC stesso. Tale recesso potrà essere esercitato dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti, e confermando tale comunicazione con raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi all'indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia o richiesto al Servizio Clienti, entro 48 ore dalla suddetta comunicazione. In ogni caso tutti i Prodotti inclusi nell'Offerta "Alice Tutto Incluso" dovranno essere riconsegnati integri, corredati di tutti gli eventuali accessori e contenuti nell'imballo originario. In considerazione dell'unitarietà dell'Offerta "Alice Tutto Incluso" e della volontà delle parti di perseguire un unico e complesso risultato economico, il Cliente prende atto ed accetta che l'eventuale esercizio del diritto di recesso, ai sensi del citato D. Lgs. n. 206/05, da una qualsiasi delle componenti (Alice Voce, Alice Home TV o acquisto del PC portatile) dell’ offerta “Alice Tutto Incluso”, comporterà automaticamente il recesso anche da tutte le altre componenti dell’ Offerta "Alice Tutto Incluso".
    Da quanto ho capito, mi si dice che ho 10 giorni di tempo.
    O sbaglio?
    Stamattina, oltre al pc, mi son ritrovato pure un acquistoa rateale di un certo ALADINO Micro New. E che cavolo!!!
    Basta. Diisdico tutto.

Guest
    Telefona al 187 sezione commerciale e digli che vuoi disdire alice tutto incluso perche non hai richiesto le opzioni che ti hanno messo !! se trovi un operatore che capisce del problema ti sistemano tutto e ti spediscono modem telecom e telefono voip in comodato d uso mentre se non trovi nessuno che capisca digli che vuoi disdire la alice tutto incluso e che se nella bolletta troverai sorprese provvederai a bloccarla .

Se prima era a 20mega e non andavi piu a 4mega ( bisognerebbe vedere se sei coperto dalla 20mega ) io ti consiglio di prendere la 7mega a sto punto e se ti interessa qualche offerta per risparmiare sulle telefonate guarda sul sito 187.it e ti consiglio vivamente di fare le richieste solo tramite il sito internet e non tramite operatore che la maggior parte delle volte ti mettono anche quello che non vuoi .

facci sapere

Utente di HTML.it
    Stamattina ho chiamato il 187 e ho disdetto tutto, chiedendo di riportarmi al profilo precedente, ma questa volta a 7M e aggiungendo poi teleconomy relax (che era quella che avevo prima).
    La signorina mi ha detto che se dovesse arrivare qualcosa tramite fattorino dovrò rifiutarla.
    Appena messo giù il telefono, mi ha chiamato il corriere per prendere appuntamento per la consegna di router e compagnia bella: gli ho detto di annullare il tutto.
    Grazie per la risposta.

Guest
    Originariamente inviato da matemax
    Stamattina ho chiamato il 187 e ho disdetto tutto, chiedendo di riportarmi al profilo precedente, ma questa volta a 7M e aggiungendo poi teleconomy relax (che era quella che avevo prima).
    La signorina mi ha detto che se dovesse arrivare qualcosa tramite fattorino dovrò rifiutarla.
    Appena messo giù il telefono, mi ha chiamato il corriere per prendere appuntamento per la consegna di router e compagnia bella: gli ho detto di annullare il tutto.
    Grazie per la risposta.
    Di nulla , ma se vuoi un consiglio la richiesta della teleconomy falla te dal sito e lunedi mattina guarda sul sito 187 se e tutto ok perche dei operatori ultimamente bisogna un po diffidare ( ti faccio presente che sono con il fiato sul collo e sono molto pressati a includere piu servizi possibile non è colpa loro ) .

Ciao

Permessi di invio