Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Consiglio su effetti grafici sui div...

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche libreria per ottenere effetti grafici sui "div"...
    avrei bisogno nello specifico di un effetto "cornice" sui div....cioè il contenuto di alcuni div specifici mi dovrebbe essere inserito all'interno di una sorta di cornice con i bordi arrotondati...

    qualcuno mi sa dire qualcosa?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Vedi qui http://www.dhtmlgoodies.com/index.ht...e=smallscripts
    il 1 DHTML rounded corners
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    che tu sappia si possono anche applicare effetti tipo ombre? nel senso di far diventare questi contenitori "tridimensionali"/in rilievo?

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non conosco lo script nello specifico ma non credo sia possibile, quello che vuoi tu forse assomiglia più a questo http://javascript.html.it/script/ved...bra-e-rilievo/
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    si...ma questo applica quell'effetto a immagini....come dice la descrizione....xò l'effetto che vorrei ottenere è quello

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Se cerchi qualcosa di già pronto la vedo dura, comunque mai disperare spulciando in rete tutto è possibile oppure provi a mixare i due esempi, a te la scelta programmare o cercare? In tutti i casi ti auguro di risolvere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Consiglio su effetti grafici sui div...

    Originariamente inviato da spiderman23
    cioè il contenuto di alcuni div specifici mi dovrebbe essere inserito all'interno di una sorta di cornice con i bordi arrotondati...

    qualcuno mi sa dire qualcosa?
    cerca Nifty Corners [o in google o nella sezione css]

    che tu sappia si possono anche applicare effetti tipo ombre? nel senso di far diventare questi contenitori "tridimensionali"/in rilievo?
    anche in questo caso, potresti lavorare di css. Se ricordo bene, le specifiche css3 dovrebbero prevedere questi effetti. Da verificare però l'effettivo supporto dei browser, Explorer in particolare (la 6 mi pare che ancora non supporti le specifiche css3, ed altri browser le implementano parzialmente)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.