ciao.
Ho la segunte classe:
codice:
struct VERTEX
{
GLfloat val[3];
};
struct INDEX
{
int nVertex;
};
struct FACE
{
INDEX *pIndex;
int nCount;
};
class CPolygon
{
private:
VERTEX * m_vertexs;
int m_nVertexCount;
int m_nFacesCount;
FACE * m_faces;
public:
CPolygon();
void addVertex(GLfloat inVertex[3]);
void addFace(int idx[],int nIDXCount);
virtual ~CPolygon();
void Draw();
};
Ora:
ad es:
struct INDEX
{
int nVertex;
};
struct FACE
{
INDEX *pIndex;
int nCount;
};
nella struttura FACE ho un insieme di puntatori a INDEX giusto?
cosi come m_vertexs è un insieme di puntatori a VERTEX
non voglio usare gli array , per problemi di prestazioni e soprattutto per capire
1)come faccio ad inserire ad es 3 VERTEX in m_vertexs coi puntatori?
in modo che ogni VERTEX sia successivo all'altro?
2)per quanto riguarda FACE:
come faccio ad inserire un elemento FACE con ad es 3 indici che puntano a 3 VERTEX?
e un nCount ad es di 3?
3)non ho capito bene un concetto sugli array chiamato decay to a pointer.
grazie.