Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    domandine sui contratti

    ciao a tutti,
    dove trovo dei riferimenti che descrivono quali dati un contratto deve avere per esser considerato valido? Esempio: il codice fiscale è necessario? un contratto senza questo campo è legale?
    Qualcuno sa magari dove posso andare per leggere qualcosina a riguardo?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    di che contratto parliamo?

    Nel 90% dei casi non esiste alcun requisito formale, e il contratto è perfettamente valido anche se orale.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Originariamente inviato da agiaco
    di che contratto parliamo?

    Nel 90% dei casi non esiste alcun requisito formale, e il contratto è perfettamente valido anche se orale.

    quindi se io prometto qualcosa ad una ragazza mentre mi fa un pompino è valido?

  4. #4
    Originariamente inviato da Alex D.
    quindi se io prometto qualcosa ad una ragazza mentre mi fa un pompino è valido?
    Sì, ma mentre ti fa il pompino ed ha la bocca piena deve gridare "disarciviscovocostantinopolizzazione" scandendo bene tutte le sillabe, altrimenti non vale.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da Alex D.
    quindi se io prometto qualcosa ad una ragazza mentre mi fa un pompino è valido?
    perchè quando vai dal panettiere e oralmente vi accordate su 1 Kg di pane per 3 euro, il contratto di compravendita che state perfezionando è invalido perchè non è stipulato per iscritto?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.