PDA

Visualizza la versione completa : in aereo non si possono portare piu notebook

Maison Ikkoku
02-08-2008, 18:11
Mi hanno appena raccontato che al TG dell'una avvisavano gli italiani di nuove regole delle compagnie aeree relative ai passeggeri che portano computer a bordo. In pratica possono essere sequestrati e restituiti anche mesi dopo, motivazione: "potrebbero archiviare informazioni sulla compagnia aerea".
Adesso non so se mettermi le mani ai capelli e urlare fino a quando qualcuno ferma il mondo e mi fa scendere, oppure mettiamoci d'accordo andiamo a spaccare un po di cose la fuori tipo aeroporti, palazzo chigi, parlamento, e tutte le societ ENI ENEL TELECOM...

Io non ci sto piu dietro....

Davide
02-08-2008, 18:18
CHE COSA?!

Anche voli nazionali? :cry:

skidx
02-08-2008, 18:19
al momento non mi risulta 'sta cosa. :master:

Davide
02-08-2008, 18:19
ah, no

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/esteri/usa-notebook/usa-notebook/usa-notebook.html

scimmietta1
02-08-2008, 18:21
stanno esagerando..

Maison Ikkoku
02-08-2008, 18:24
e proprio per questo, ma loro pensano che stiamo zitti, paghiamo, sottostiamo a regole e possono fare quel ca**o che vogliono???
Io ti pago per viaggire brutto stron*o e tu mi servi!!!! non metti regole contro il servizio!

Ratatuia
02-08-2008, 18:24
ricordiamoci che i doganieri USA hanno sequestrato un mac book air perche' non sembrava un notebook :D

in ogni caso a ottobre quando vado partirei senza portatile per poi prenderne uno li' :madai!?:

carnauser
02-08-2008, 18:25
Originariamente inviato da Maison Ikkoku
e proprio per questo, ma loro pensano che stiamo zitti, paghiamo, sottostiamo a regole e possono fare quel ca**o che vogliono???
Io ti pago per viaggire brutto stron*o e tu mi servi!!!! non metti regole contro il servizio!

Tra il controllare i dati del tuo portatile, che per me lecito se il fine veramente la sicurezza e il sequestrartelo ne passa vh.

Ratatuia
02-08-2008, 18:26

non hai capito molto, non sono le compagnie aeree che la menano, sono i doganieri una volta arrivato in USA che possono sequestrarti il portatile senza nessuna motivazione e trattenertelo per un tempo imprecisato e copiandoti tutti i dati in esso presenti.

scimmietta1
02-08-2008, 18:27

mica la compagnia aerea.. sono i doganieri :fagiano:

Loading