Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Connessione ad internet e windows

    Ciao a tutti,
    non riesco più a collegarmi con il mio computer da Windows. Passando a linux invece si collega normalmente quindi non è questione di hardware.

    Ho provato a pingare il gateway e non va nemmeno quello. Non mi va nemmeno il browser ed msn, quindi non è semplicemente il software di navigazione incasinato.

    Come posso fare per capire qual'è il problema e riuscire a risolverlo senza dover reinstallare tutto?

    Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    198
    Come è la configurazione della rete?

    Metti i seguenti valori manuali...

    ip 192.168.1.2
    subnet 255.255.255.248
    gateway 192.168.1.1

    dns quelli del tuo ISP.
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

  3. #3
    Originariamente inviato da Uragano
    Come è la configurazione della rete?

    Metti i seguenti valori manuali...

    ip 192.168.1.2
    subnet 255.255.255.248
    gateway 192.168.1.1

    dns quelli del tuo ISP.
    No ero in DHCP, e il dhcp funzionava visto che se andavo su internet da linux andava benissimo.
    Alla fine ho reinstallato windows e ho fatto prima.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Neptune
    No ero in DHCP, e il dhcp funzionava visto che se andavo su internet da linux andava benissimo.
    Alla fine ho reinstallato windows e ho fatto prima.
    Hai reinstallato Xp per non variare i parametri ?? potevi mettere in windows in manuale e in ubuntu in DHCP a me funziona benissimo cosi .

  5. #5
    Non era così semplice, l'ip sembrava prenderselo tranquillamente tramite dhcp. Poi avevo tutto abbastanza incasinato, al che ho pensato che invece di perder tempo a piazzare una toppa tanto vale reinstallavo

    Una volta riuscii a perdermi totalmente i pachetti per il tcp/ip in windows, pensate un pò voi, mica mi capitano mai problemucci da cinque secondi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Neptune
    Non era così semplice, l'ip sembrava prenderselo tranquillamente tramite dhcp. Poi avevo tutto abbastanza incasinato, al che ho pensato che invece di perder tempo a piazzare una toppa tanto vale reinstallavo

    Una volta riuscii a perdermi totalmente i pachetti per il tcp/ip in windows, pensate un pò voi, mica mi capitano mai problemucci da cinque secondi
    DHCP non siginifica che tutte le periferiche devono rilevare l ip giusto e che debbano funzionare , il DHCP e una funzione piu che altro per il modem per sapere quanti pc sono connessi ad esso e in caso di gestione delle porte come per esempio per emule sa che il traffico presente alla porta XXX va al pc n X e cosi via . E molto facile vedere in giro (a dire la verita sono tutti cosi ) computer che hanno il modem in DHCP mentre la scheda di rete è in manuale e funziona tutto alla grande . Io per esempio ho il router che se metto router in DHCP e scheda di rete in DHCP dopo 8 ore mi salta la connessione LAN invece da quando ho messo la scheda di rete in manuale tutto funziona alla grande , adesso è 1mese che è acceso e mai un problema . Anche a me prima perdeva i pacchetti .

    Prima di formattare bisogna informarsi nei forum come questo perche goni formattata accorcia la vita al disco e vi fa perdere tanto tempo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.