PDA

Visualizza la versione completa : Connessione ad internet e windows

Neptune
02-08-2008, 18:51
Ciao a tutti,
non riesco pi a collegarmi con il mio computer da Windows. Passando a linux invece si collega normalmente quindi non questione di hardware.

Ho provato a pingare il gateway e non va nemmeno quello. Non mi va nemmeno il browser ed msn, quindi non semplicemente il software di navigazione incasinato.

Come posso fare per capire qual' il problema e riuscire a risolverlo senza dover reinstallare tutto?

Vi ringrazio in anticipo,
Neptune.

Uragano
05-08-2008, 13:08
Come la configurazione della rete?

Metti i seguenti valori manuali...

ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.248
gateway 192.168.1.1

dns quelli del tuo ISP.

Neptune
07-08-2008, 10:55
Originariamente inviato da Uragano
Come la configurazione della rete?

Metti i seguenti valori manuali...

ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.248
gateway 192.168.1.1

dns quelli del tuo ISP.

No ero in DHCP, e il dhcp funzionava visto che se andavo su internet da linux andava benissimo.
Alla fine ho reinstallato windows e ho fatto prima.

Andrea786
08-08-2008, 16:28
Originariamente inviato da Neptune
No ero in DHCP, e il dhcp funzionava visto che se andavo su internet da linux andava benissimo.
Alla fine ho reinstallato windows e ho fatto prima.

Hai reinstallato Xp per non variare i parametri ?? :malol: :malol: :malol: potevi mettere in windows in manuale e in ubuntu in DHCP a me funziona benissimo cosi . :D

Neptune
08-08-2008, 16:44
Non era cos semplice, l'ip sembrava prenderselo tranquillamente tramite dhcp. Poi avevo tutto abbastanza incasinato, al che ho pensato che invece di perder tempo a piazzare una toppa tanto vale reinstallavo :fagiano:

Una volta riuscii a perdermi totalmente i pachetti per il tcp/ip in windows, pensate un p voi, mica mi capitano mai problemucci da cinque secondi :jam:

Andrea786
08-08-2008, 17:09
Originariamente inviato da Neptune
Non era cos semplice, l'ip sembrava prenderselo tranquillamente tramite dhcp. Poi avevo tutto abbastanza incasinato, al che ho pensato che invece di perder tempo a piazzare una toppa tanto vale reinstallavo :fagiano:

Una volta riuscii a perdermi totalmente i pachetti per il tcp/ip in windows, pensate un p voi, mica mi capitano mai problemucci da cinque secondi :jam:

DHCP non siginifica che tutte le periferiche devono rilevare l ip giusto e che debbano funzionare , il DHCP e una funzione piu che altro per il modem per sapere quanti pc sono connessi ad esso e in caso di gestione delle porte come per esempio per emule sa che il traffico presente alla porta XXX va al pc n X e cosi via . E molto facile vedere in giro (a dire la verita sono tutti cosi ) computer che hanno il modem in DHCP mentre la scheda di rete in manuale e funziona tutto alla grande . Io per esempio ho il router che se metto router in DHCP e scheda di rete in DHCP dopo 8 ore mi salta la connessione LAN invece da quando ho messo la scheda di rete in manuale tutto funziona alla grande , adesso 1mese che acceso e mai un problema . Anche a me prima perdeva i pacchetti .

Prima di formattare bisogna informarsi nei forum come questo perche goni formattata accorcia la vita al disco e vi fa perdere tanto tempo :D

Loading