Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di oioi

Files .MOV in streaming su pagina HTML semplice

Salve a tutti,

sono riuscito finalmente a far visualizzare questi miei filmati .MOV sul sito (un dramma per farli visualizzare su firefox ed explorer...).

Ho utilizzato il tag "embed" da solo benchè sconsigliato in quanto mettendolo da solo e non incassato in "object" è l'unico modo per vedere i video... Non so perchè... Ho anche provato ad utilizzare un file .js fornito dalla apple ma niente.

Ora comunque i filmati si visualizzano, il problema è che per visualizzarli bisogna scaricarseli tutti mentre io vorrei che si iniziassero a vedere appena la pagina venga caricata.

Vorrei fare una cosa alla "youtube" insomma, scarichi il video mentre lo visualizzi, come potrei fare?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi anche solo un piccolo aiuto^^

Utente bannato
    Per fare lo streeming ci buole un server apposito, comunque puoi fare lo scaricamento prograssivo che più o meno è la stessa cosa

Re: Files .MOV in streaming su pagina HTML semplice

Originariamente inviato da oioi
    Ho utilizzato il tag "embed" da solo benchè sconsigliato
    Guarda anch'io uso i file mov (non mi è ancora venuta la voglia di fare i flv) e col codice suggerito in questo articolo funziona tutto bene... su IE, su FF, su Safari e senza Embed.

Ora comunque i filmati si visualizzano, il problema è che per visualizzarli bisogna scaricarseli tutti mentre io vorrei che si iniziassero a vedere appena la pagina venga caricata.
    Prova a seguire gli esempi di quel link... forse ti funziona un po' meglio...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: Files .MOV in streaming su pagina HTML semplice

Originariamente inviato da Gufo
    Per fare lo streeming ci buole un server apposito, comunque puoi fare lo scaricamento prograssivo che più o meno è la stessa cosa
    E come faccio a fare questo "scaricamento progressivo"?

Originariamente inviato da ricman
    Guarda anch'io uso i file mov (non mi è ancora venuta la voglia di fare i flv) e col codice suggerito in questo articolo funziona tutto bene... su IE, su FF, su Safari e senza Embed.

Prova a seguire gli esempi di quel link... forse ti funziona un po' meglio...
    Si ho già visto quella pagina, ma scrivendo tutto quel codice al posto dell'embed il risultato è il medesimo: quando apri la pagina prima devi scaricare tutto il filmato, poi puoi iniziare a vedere il filmato...

Re: Re: Re: Files .MOV in streaming su pagina HTML semplice

Si ho già visto quella pagina, ma scrivendo tutto quel codice al posto dell'embed il risultato è il medesimo: quando apri la pagina prima devi scaricare tutto il filmato, poi puoi iniziare a vedere il filmato...
    Infatti quella pagina serve solo a farti scrivere codice per bene e pulito.

Per lo scaricamento progressivo te lo spiegherà meglio chi te l'ha proposto... io non lo conosco.

Anche se coi filmati .mov devo dire che, senza aver nulla di particolare, a me partono prima che l'intero download sia avvenuto...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente bannato
    Video a scaricamento progressivo Scarica il file Flash Video (FLV) sul disco rigido del visitatore del sito e lo riproduce. A differenza dei tradizionali metodi “scarica e riproduci”, tuttavia, lo scaricamento progressivo permette di iniziare la riproduzione del file video prima che sia stato completamente scaricato.

Streaming Video Esegue lo streaming del contenuto Flash Video e lo riproduce immediatamente nella pagina Web, dopo un breve periodo di buffering che ne assicura una riproduzione fluida. Per attivare lo streaming video sulle pagine Web, è necessario avere accesso ad Adobe® Flash® Media Server.
    È necessario disporre di un file Flash Video (FLV) codificato prima che sia possibile utilizzarlo È possibile inserire file video creati con due tipi di codec (tecnologie di compressione/decompressione): Sorenson Squeeze e On2.

Se il video è stato creato con Sorenson Squeeze, la riproduzione di video a scaricamento progressivo richiederà Flash® Player 7 o successivo, mentre la riproduzione di video in streaming richiederà Flash Player 6.0.79 o successivo.

Se il video è stato creato con On2, sarà necessario Flash Player 8 o successivo.

Dopo l'inserimento di un file Flash Video in una pagina, è possibile inserire codice nella pagina per rilevare se l'utente dispone della versione corretta di Flash Player per la visualizzazione del Flash Video. In caso contrario, all'utente sarà richiesto di scaricare l'ultima versione di Flash Player.

Si ma tecnicamente come faccio a fare il primo? (quali sono i tag html?/dove hai trovato questa cosa?)

In ogni caso dovrei riuscire però a fare una transcodifica dei files mov in flv...
    (a parte che non so come si fa, ma so che si perde la -già poca- qualità degli originali)

@ricman: Grazie lo stesso ricman

Comunque tu non sai se il problema è dato dal "tipo" di mov? I miei sono stati registrati nel 2006 con una macchina fotografica chiaramente precedente... Non so se ci ci sia qualche differenza nel metodo di encoding rispetto a quelli che si fanno ora.

Ieri avevo pescato su questo stesso forum una discussione molto simile alla mia ma si è conclusa con un nulla di fatto in pratica, poichè alla fine il moderatore risponde che appunto "non sa perchè i suoi files mov non funzionino così, a lui funzionano in modo progressivo automaticamente." Bah!

Originariamente inviato da Gufo
    Video a scaricamento progressivo Scarica il file Flash Video (FLV) sul disco rigido del visitatore del sito e lo riproduce. A differenza dei tradizionali metodi “scarica e riproduci”, tuttavia, lo scaricamento progressivo permette di iniziare la riproduzione del file video prima che sia stato completamente scaricato.
    Intanto devo dirti che sei un'enciclopedia del video!! Complimenti!!

Ti faccio una domanda restando in tema.
    Il mov si comporta come il flv?
    O non mi sono accorto di qualche "spuntina" selezionata per il download progressivo? (ma mi pare di no..)

Io ho preso dei filmati da un dvd di un'azienda che li voleva nel sito. Poi li ho tagliati e dopo convertiti i .mov. La conversione l'ho fatta una volta da un_qualche_programmino_gratis_che_non_ricordo e un'altra volta con QuickTime Pro su Mac.
    Entrambe le volte ho esportato e ottenuto un file mov come volevo io (compromesso qualità/peso).
    Quando vado nel sito si ho sempre lo scaricamento progressivo... Il filmato parte sempre prima che la barra del download del player integrato nel browser (quicktime) si completi.

fotine

Credo che la progessione che simula lo streaming, sia dovuta a come lo si converte a prescindere dal formato.

Penso che il barbatrucco sia dovuto ad un buffer che viene generato o dal software che fa la conversione o dal lettore che lo riproduce.

Ma quando andiamo tutti al mare ?

Utente bannato
    Originariamente inviato da ricman

Quando vado nel sito si ho sempre lo scaricamento progressivo... Il filmato parte sempre prima che la barra del download del player integrato nel browser (quicktime) si completi.
    Si per me hai ragione in parte perchè anche a me a volte è partito prima del completo download, però a volte no e non so dirti il perchè.

Alcuni dei motivi per cui preferisco i flv è la sicurezza dello scaricamento progressivo, la maggiore qualità rispetto al peso (naturalmente a mio giudizio che non pretendo sia anche quello degli altri) e non ultimo e meno importante, la possibilità di fare un skin personalizzato per il player che si adatti allo stile del sito, ecc...

Naturalmente anche i MOV non è una cattiva scelta

Permessi di invio