Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Realizzare da zero un sito tipo Youtube

Salve,
    ieri sera mi è stata accennata un'idea di fondare un sito simile a Youtube ma che funzioni come una sorta di tv privata gratuita "on demand" via Internet. Nel senso che saranno disponibili filmati informativi, interviste, servizi simil-giornalistici, il tutto autoprodotto... I visitatori devono poter visualizzare sul browser ed eventualmente salvare i filmati, ma non caricarne di propri.

Della parte "web" dovrei occuparmene io, quindi vorrei sapere quale linguaggio mi conviene imparare e quindi utilizzare per poter realizzare un sito del genere.
    PHP? Flash? :master:

Essenzialmente occorre:
    - la possibilità di realizzare una "finestra video" come quella di Youtube dove il filmato si carichi, e relativa gallery di filmati disponibili.
    - un sistema che, inviato un file via FTP, riconosca i filmati, li inserisca nel rispettivo catalogo e ne crei la relativa pagina dedicata per i visitatori.
    - un circuito di banner automatico ed un'interfaccia per ricevere donazioni via PayPal.

Thanks.

Della parte "web" dovrei occuparmene io, quindi vorrei sapere quale linguaggio mi conviene imparare e quindi utilizzare per poter realizzare un sito del genere.
    PHP? Flash?
    E vuoi fare una cosa del genere senza una decina di anni di esperienza nello sviluppo Web?

Ci sono delle piattaforme di streaming open-source, ma per personalizzarle sono richieste comunque delle conoscenze non superficiali. Quanta banda avete a disposizione?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Non è che voglio fare una cosa del genere... Dipendesse da me, Youtube sarebbe un sito per scaricare video e vederseli con Media Player! Per me i browser servono per navigare, non per vedere filmati online...

E' semplicemente partita un'idea, mi è stato proposto di entrarci come webmaster, ma ho innanzitutto spiegato all'ideatore dell'idea che non possiedo attualmente le basi per sviluppare un sito del genere. Per questo ho chiesto qui da dove cominciare, visto che cmq il progetto non dovrebbe vedere luce prima della fine del prossimo inverno.

Ovviamente se per me il gioco non varrà la candela, mi tirerò indietro.

Che ci vuole a fare un sito.. grafica spartanissima con una sola form con un solo text input?
    Risposta: da zero euro a miliardate di euro.
    ;-)

Guarda che i siti li so già fare, ma non ho avuto finora necessità di andare oltre l'html, qualche javascript e oggetto swf...

Sì, ma tra un sito statico ad uno dinamico c'è una bella differenza, così come tra un semplice sito dinamico ed un sito di streaming con le funzionalità esposte c'è un'altra bella differenza...

Implementare tutto da zero è una bella mazzata, ti conviene cercare qualche piattaforma di streaming adatta ai tuoi scopi. Tieni presente inoltre che le richieste di banda non sono confrontabili con quelle di un sito realizzato in HTML.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Originariamente inviato da pallinopinco
    Sì, ma tra un sito statico ad uno dinamico c'è una bella differenza, così come tra un semplice sito dinamico ed un sito di streaming con le funzionalità esposte c'è un'altra bella differenza...
    E' chiaro e logico che ci sono differenze, sennò questo topic non l'avrei aperto.
    Si tratta essenzialmente di illustrare la "realtà" all'ideatore di questo sito multimediale.

Sono qui per imparare e documentarmi.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Tutti discorsi bellissimi, peccato che li stiate facendo nell'area sbagliata.
    Qui si parla di programmazione: per la realizzazione di siti web ci sono i forum dedicati ai linguaggi lato server: PHP, ASP, ASP.NET, XHTML...

Scegli il tuo linguaggio e posta nell'area relativa.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio