Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    JMicron configurer device not found

    So che ho un'altra discussione aperta, ma visto il PC nuovo sto riscontrando delle difficoltà.
    Risolvetemi anche questa se potete.

    All'avvio compare un errore relativo a Jmicron... dice che mancano i driver e il supporto.
    Poi comunque il pc si accende. Da Start--> programmi clicco su "JMicron technology Corp" e poi su "JMB36X Raid Configurer". E ciò che ottengo è "JMB36X Raid Device is not found!".


    Nel cd di installazione della scheda madre compare la voce JMicron driver che io ho installato, ma come vi ho detto sopra mi risulta l'errore ad ogni apertura del pc e quell'errore nel configurer.

    Ho anche provato da gestione periferiche a fare aggiorna e poi facendo leggere automaticamente il cd della scheda madre, ma niente. Sempre stessa cosa.

    Ora, so che il sistema RAID è un sistema per condividere e replicare le informazioni usando più Hd e anche per non perdere i dati.

    E' possibile non usufruire di questo sistema, disattivarlo completamente (così da risolver anche quel fastidioso errore all'accensione)?

    Grazie.
    Chiara

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    dovresti poter disattivare il controller raid onbard
    dal bios.
    luca

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Ciao luca, grazie come sempre.

    Ora provo immediatamente, ma dimmi.... secondo te il problema che ho con il lettore\masterizzatore dvd che ho postato in un'altra discussione può dipendere anche da questo sistema RAID....?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    potrebbe anche essere.
    come anche un problema con i driver, come effettivamente
    stai riscontrando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.