Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    ubuntu hardy e programmi che crashano

    tutto ciò è frustrante.

    ho installato ubuntu al lavoro, tutto aggiornato...

    firefox crasha ogni 3x2 (1 crash mentre scrivevo questo post, sessione appena aperta), quanta a random ogni rand(1,15) secondi, opera anche...

    è terribile lavorare così

    cheddevofa'?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    La ram è ok?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Ciao,
    se hai dimestichezza con Linux, ti consiglio di usare Debian...
    A livello di semplicità direi che non è impossibile, anzi, e a livello di velocità/stabilità siamo nettamente superiori ad Ubuntu...
    Certo, non hai l'ultimissimo software disponibile, però se ci devi lavorare la produttività sicuramente aumenta.

    Purtroppo non saprei darti una mano per risolvere il problema con Ubuntu.

    Marco.
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da SMASH
    Ciao,
    se hai dimestichezza con Linux, ti consiglio di usare Debian...
    A livello di semplicità direi che non è impossibile, anzi, e a livello di velocità/stabilità siamo nettamente superiori ad Ubuntu...
    Certo, non hai l'ultimissimo software disponibile, però se ci devi lavorare la produttività sicuramente aumenta.

    Purtroppo non saprei darti una mano per risolvere il problema con Ubuntu.

    Marco.
    Non serve cambiare distribuzione con problemi del genere, vanno individuate le possibili cause. Ubuntu-hardy è più che stabile.

  5. #5
    mi sa che hai seri problemi all'integrità dell'hardware o è la RAM oppure il chipset che fa le bizze

    potrebbe essere un problema di incompatibilità tra Linux e il chipset in uso....che computer è?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    allora grazie a tutti per le risposte

    ho fatto un memtest e (nei 5 minuti in cui ho potuto farlo girare) non ci sono stati errori di sorta. non conosco il chipset, ora non ho modo di controllarlo, comunque ho fatto un reinstall di tutto gnome e ora sembra più stabile, si vede che si era incasinato qualcosa durante la prima installazione..

    firefox è crashato solo più una volta ieri, non è ancora una cosa ottimale ma almeno riesco a lavorare...

    domani pomeriggio sono in quell'ufficio e vedo di scoprire qual è il chipset


    per smash: debian l'ho utilizzata per 2-3 anni (sempre unstable ) prima di provare ubuntu 6.04, da allora uso solo più ubuntu... è troppo comoda , e grossi rallentamenti rispetto a debian non ne ho visti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da lnessuno
    ho fatto un memtest e (nei 5 minuti in cui ho potuto farlo girare) non ci sono stati errori di sorta.

    Mi è capitato, qualche volta, che gli errori mi uscissero anche dopo una mezz'ora buona di test.... fallo andare per un po'.....
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    aggiornamenti..

    ho fatto il test, completato più volte, ha girato per ore... nessun problema.

    l'hd pare sia a posto, secondo smart.

    ho reinstallato ubuntu, per via di altri problemi che avevo avuto, ma firefox continua a crashare...


    non ho flash installato, ma visto che quello potrebbe essere un problema ho impostato alsa come server audio (anche se non lo uso nemmeno, in realtà, non anvendo gli altoparlanti).


    lavorare così è un po' una merda... a casa invece va tutto bene

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    hai installato libflashsupport per caso?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da bereshit
    hai installato libflashsupport per caso?
    no, ma non ho installato nemmeno flash

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.