PDA

Visualizza la versione completa : indicizzazione sito flash

sitocenter
04-08-2008, 16:31
ciao raga.... volevo indicizzare il mio sito realizzato interamente in flash, il problema è che essendo appunto tutto flash è difficile da digerire. infatti su google non presenta nessun pagerank e su msn da che ero presente in prima pagina dopo un mesetto circa sono totalmente scomparso dal motore di ricerca anche inserendo direttamente l'url non viene fuori più nulla. ho anche provato ad utilizzare una doorway ma con scarsi risultati......... avete mica qualche suggerimento? grazie a tutti ciao

fradefra
06-08-2008, 13:25
Detto così, senza vedere il sito, è molto difficile dare consigli.
Si tratta di un flash unico o ci sono parti, segmenti, ecc.?
Ci sono parti in HTML o è tutto in flash puro?

Cioè, si tratta di una sola pagina che carica un Flash e poi da lì in html non c'è più nulla o sono pagine html che si chiamano tra loro ed ognuna carica il proprio pezzo in Flash?

sitocenter
06-08-2008, 23:15
Si esatto si tratta di unica pagina html che carica il filmato Flash e poi basta html il resto è tutto fatto in Flash. Cmq l'indirizzo è Annuncicenter.com grazie ciao

fradefra
07-08-2008, 07:53
Facciamo una premessa. Ovviamente non possiamo insegnarti tutto il posizionamento in un post. Partiamo dal presupposto, quindi, che tu ti legga sul forum tutto ciò che è relativo al tema.

Tutto quello che trovi, applicalo alla home di ingresso (a partire dalla sua url, che è sbagliata) ed alla pagina in html che hai fatto per chi non usa flash.

Devi almeno:
- mettere molti più contenuti testuali su queste due pagine e la parte Html sarebbe meglio che fosse costituita da una decina di pagine (una per le informazioni, una per le regole, una per ogni categoria, ecc.)
- sistemare i tag (title, description almeno)
- metti qualche immagine (sempre sulla parte html) con gli alt

Fatto ciò (che comunque non ti porterà sicuramente in prima posizione), tutto il tuo impegno andrà nel far crescere la Link Popularity. Ogni giorno scrivi un comunicato stampa, fai un articolo e pubblicalo da qualche parte, segui comunità e blog, scrivi commenti, domande, risposte, con la tua firma, ricordando che è meglio avere un intervento su dieci siti, che dieci interventi sullo stesso.

Però, onestamente, mi chiederei con onestà se tutto questo impegno (perché ti toccherà impegnarti veramente tanto) è giustificato. Hai fatto vedere il sito ad una ventina di persone, per avere un feedback?

sitocenter
11-08-2008, 22:34
ciao fradefra..... intanto ti ringrazio tantissimo per la tua risposta.... allora comincio con il dirti che non sono un professionista del campo e quindi se tu mi dici che è una cosa difficile io sono sicuro che è una cosa quasi impossibile che io riesca a fare tutto quello che tu mi hai descritto....sono già andato in confusione :dhò:

allora proverò in poche righe a spiegarti quello che è successo e quello che invece voglio far succedere :).....
intanto tutti gli annunci alla loro scadenza richiedono la compilazione da parte del client.... e fin ora me ne saranno arrivati una 50ina e la maggior parte molto positivi...
poi il sito fino ad un mese fa si trovava sulla prima pagina di msn con le parole chiavi annunci gratuiti...... vi è rimasta per circa una settimana e poi puf.... non capisco cosa sia successo è scomparsa di colpo...... proprio cancella da msn non risulta più neanche cercando direttamente l'url!!!!! cosa pazzesca......
ora ti chiedo un paio di delucidazioni:
1) cosa intendi quando dici che l'url è sbagliata?
2) cosa intendi per sistemare i tag ? cosa dovrei inserire o togliere?
3) le pagine html sono si due e sono la doorway.....e la pagina dedicata a chi non supporta il flash......tu pensi che la doorway sia utile oppure crei solo casini e quindi è meglio mettere come index direttamente la pagina con la scelta fra il sito html e quello flash?
4) come faccio ad integrare le pagine flash con contenuti html senza che quest'ultimi siano visibili al client?
grazie tante ancora e ciao

fradefra
12-08-2008, 08:16
Originariamente inviato da sitocenter
...
1) cosa intendi quando dici che l'url è sbagliata?
2) cosa intendi per sistemare i tag ? cosa dovrei inserire o togliere?
3) le pagine html sono si due e sono la doorway.....e la pagina dedicata a chi non supporta il flash......tu pensi che la doorway sia utile oppure crei solo casini e quindi è meglio mettere come index direttamente la pagina con la scelta fra il sito html e quello flash?
4) come faccio ad integrare le pagine flash con contenuti html senza che quest'ultimi siano visibili al client?
...
1) - scusa, volevo dire title. Se guardi il title della home, è attualmente "Annunci aratuiti". Considera che il title è importantissimo.
2) Devi sistemare ogni title ottimizzandolo per ogni pagina (cerca ottimizzazione title su questo forum o su google) e le description (cerca ottimizzazione Description sempre su questo forum o su google). Stessa cosa per il metatag keywords.
3) Con due pagine non vai in nessun posto. Trova una scusa per scriverne almeno dieci. La doorway non l'ho vista. Intendi la Intro? Sì, meglio mettere direttamente la pagina di scelta html/flash e lasciare la intro attaccata ad un bottone in modo che la veda chi vuole.
4) questa domanda non te la porre, che è il modo migliore per farsi penalizzare dai motori. Tanti c'hanno provato, alcuni ci sono riusciti, molti sono i bannati. Lascia perdere.

sitocenter
12-08-2008, 10:05
grazie ora mi metto a lavoro in questo senso.... ti faccio sapere come va!!!

Loading