Originariamente inviato da Andrea786
Salve a tutti sono qui ad esporvi un problema molto strano che ultimamente affligge il mio notebook .
Ieri il computer a cominciato a dare problema perche non riusciva piu ad instlallare alcune periferiche e ho notato una cosa molto curiosa con la ram .
Praticamente il sistema con il programma PC Wizard 2008 mi vede la slot da 512Mb di Ram , dicendomi oltretutto anche la marca e il numero di serie corretto della ram , mentre il notebook ne rileva solo 480Mb ( faccio presente che interna nella scheda madre ce gia una slot da 256Mb percui tra la memoria condivisa con la scheda video , vede praticamente quello che vedeva prima con la slot vecchia ) .
Ho formattato il pc e sono passato a Windows Xp professional Sp3 e mi fa la stessa cosa pero mi rileva tutte le periferiche .
Ho notato una cosa pero che se metto la slot vecchia da 256Mb di Ram una DDR-SDRAM PC-2700 (166 MHz) - [DDR-333] il sistema quando accendo il pc parte subito mentre se metto quella nuova da 512Mb una DDR-SDRAM PC-2100 (266 MHz) al momento di accendere il pc ci mette un po a partire e mi rileva la memoria per la meta . Il giorno che è arrivata mi vedeva ben 730Mb di ram che sarebbe corretto perche sono 512mB di slot +256Mb interna e i 32Mb di condivisa
Facendo il conto che la slot da 512Mb è una Corsair Value Select e facile che sia partita la ram oppure ci sono problemi a livello di pc ?
Accetto consigli su cosa fare perche ormai o perso ogni speranza di vedere la slot da 512mb operativa . Appena posso faccio un test con mem test a vedere se lui almeno la vede .