Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Posizionare sito turismo con budget illimitato

    Premetto che normalmente faccio l'ottimizzazione di siti web senza garanzie, ovvero non faccio pagare il posizionamento ma lo faccio rientrare nel preventivo della realizzazione mettendo semplicemente le cose basilari di ottimizzazione: Titolo, H1, testi appropriati, ecc...
    Il tutto è nero su bianco nel contratto con il cliente e mi preoccupo dei posizionamenti solo per curiosità personale senza dover inviare report ai clienti.

    Adesso un amico/cliente mi chiede di provare a posizionare un sito di turismo in lingua inglese e secondariamente italiana per alcune parole chiave abbastanza competitive.

    Poichè è disposto ad investire quanto necessario per iscriversi ai portali quali sono i siti del settore turismo soprattutto in lingua inglese, ma anche italiana che portano reali vantaggi per la link popularity o page rank.

    In alternativa, sempre considerando che il cliente è disposto a spendere cosa posso fare visto che gli interventi sull'ottimizzazione delle pagine sono tutti fatti e che io non possiedo directory di mia proprietà dove linkare il sito?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Organizza delle attività (promozioni, vacanze gratuite, soggiorni premio, ecc.) che portino blogger e portali a citarti con i relativi link.

    Scrivi comunicati stampa (almeno uno ogni due settimane).

    Fai articoli da mettere sui tanti siti di article marketing gratuiti (almeno uno o due a settimana).

    Frequenta le comunità generiche e quelle sul turismo/vacanza, mettendo commenti, partecipando alla vita e indicando in firma il tuo sito (mettendo contenuti belli, intelligenti ed onesti, però).

    Fatti fare dei pubbliredazionali da chi ha siti e portali (anche tra i visitatori di questo forum ce ne sono diversi).

    Compra ADV sotto forma di banner.

    Compra PPC per tutte le chiavi minori e della long tail (lascia quelle importanti, che spesso costano molto e rendono poco).

    Cerca i portali delle località in cui ha copertura e accordati per pubbliredazionali, link, citazioni, recensioni, ecc. ecc.

    Cerca i blog che possono essere a tema (anche solo collateralmente) e frequentali, offrendo la possibilità di un week-end con recensione, ecc. ecc.

    ... mi fermo, ma potrei andare avanti ancora per un'oretta

  3. #3
    GRAZIE DELLA RISPOSTA.
    HO BISOGNO PERO' DI ALCUNI SUGGERIMENTI:

    Scrivi comunicati stampa (almeno uno ogni due settimane).
    DOVE POSSO METTERE I MIEI COMUNICATI?

    Fai articoli da mettere sui tanti siti di article marketing gratuiti (almeno uno o due a settimana).
    ANCHE QUI HAI QUALCHE CONSIGLIO?

    Frequenta le comunità generiche e quelle sul turismo/vacanza, mettendo commenti, partecipando alla vita e indicando in firma il tuo sito (mettendo contenuti belli, intelligenti ed onesti, però).
    POSSO CERCARLI IO MA SE NE HAI ALCUNI DA SUGGERIRE....

    Fatti fare dei pubbliredazionali da chi ha siti e portali (anche tra i visitatori di questo forum ce ne sono diversi).
    COME SOPRA

    GRAZIE ANCORA

  4. #4
    Ascolta, non te la prendere a male, ma tu non stai facendo una domanda. Ci stai chiedendo di scrivere una vera e propria enciclopedia! Ognuna delle tue domande meriterebbe due ore di risposta!

    Scusa, quindi, se sarò stringato. Se per ognuno di quei temi cerchi qui sul forum, trovi tonnellate di post già scritti.

    1) per i Comunicati Stampa esistono appositi circuiti (in Italia ve ne sono almeno una trentina) che ti consentono di inserirli gratuitamente (i più), previo accreditamento (sempre gratuito, per lo più). Se cerchi "Comunicati Stampa" su Google, li trovi tutti.

    2) Article Marketing, stesso identico discorso. Spesso sono gli stessi siti, a volte sono diversi e specializzati. Vale quanto detto sopra.

    3) Comunità? se ti dovessi dare l'elenco, ci vorrebbero le pagine bianche, per quanti ce ne sono. Da Meetic, ai vari gruppi di MSN, di Yahoo, Youtube, ecc. ecc.
    Poi ci sono quelli più piccoli, ma qui più che darteli io, sono i diretti interessati a doversi muovere. Se cerchi su Google "Comunità turismo" "Forum turismo" ecc. li trovi facilmente. La cosa giusta, però, sarebbe che lo facesse chi si occupa per te del posizionamento sui mercati stranieri. Infatti le comunità devono essere nella lingua che ti serve e seguiti da qualcuno che ragioni allo stesso modo. Non c'è cosa che faccia più ridere di un intervento straniero in una comunità, specie quando si tratta di un posizionatore, che già fa fatica ad occuparsi di "bella comunicazione" in italiano, figurarsi all'estero, dove se va bene traduce, invece tradurre porta a colossali errori.

    4) Per i siti di pubbliredazionali, non saprei cosa consigliarti, anche perché non vorrei spammare e indicarti i miei :P
    Naviga una giornata, trova tutto ciò che tratta di turismo. Isolerai facilmente quelli che pubblicano contenuti altrui o per conto di altri. Poi li contatti e ti metti d'accordo caso per caso. Sì, lo so, è una palla, ma se si è interessati, questo è l'unico modo serio di procedere.

    Tanto hai detto che non c'è limite di budget, no? Quindi anche il tuo tempo sarà pagato. Ora non dirmi che non è così, altrimenti quel "senza limiti di budget" è un po' poverello

  5. #5
    Grazie davvero della disponibilità, purtroppo non ho mai affrontato queste problematiche ma ora è giunto il momento e ti ringrazio per tutte le indicazioni.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.