Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    71

    salvare una immagine trasparente (con GIMP)

    Salve!

    leggendo in questo forum ieri, sono riuscita (finalmente!!!) a creare un logo trasparente

    ... almeno così sembra ... perché all'atto del salvataggio, nell'elenco delle estensioni mi pare di poter scegliere solo png perché gli altri mi si dice non conserverebbero la trasparenza ... ok dico io ... ma salvando in .png poi nel Web al posto del logo mi appare solo un rettangolo bianco!

    Mi sa che ho bisogno di aiuto ...

    engi

    ps: devo aggiungere che uso Gimp da ieri!!! l'ho conosciuto leggendo qui ...

  2. #2
    scegli come estensione gif e il programma ti salvera' la trasparenza di fondo; unica attenzione, a differenza di png che prevede la semitrasparena, il formato gif ha pixel pieni o pixel vuoti

    a ogni modo se vuoi usare png nel web ti basta inserire uno script per ie (gli altri browser non hanno problemi), se non ricordo male e' linkato anche nelle faq in evidenza


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    71
    ok, sceglierò .gif ....... per il png:. ho trovato lo script che dici (prima di postare ho fatto la brava ed ho guardato nel forum! ), ma non ha funzionato ... sai cosa è successo? Non si vede più il rettangolo bianco ... ma non si vede neanche il logo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Spero ora mi vada bene

    Grazie!
    engi

  4. #4
    non te lo so dire, nel caso apri una discussione nel forum di javascript

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    71
    ho provato con .gif ... ora si vede come si deve vedere ... ma mi sa che ho ancora bisogno di aiuto: la scritta, che in locale vedo bene, on line si vede con il bordo frastagliato ... la allego qui cosi mi capite meglio ... mi sa che devo settare qualcosa che (ovviamente!) non so ... mica c'è un manuale di Gimp da qualche parte ... ?

    engi

    ps: quello che si vede al posto dei puntini delle "i" dovrebbe essere un bagliore ... con PS so farlo ... con Gimp è possibile?
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    71


    ci provoooo!

    engi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di engi62
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    71
    EVVAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

    Grazie Rebelia
    il tuo sito me lo conservo nei secoli dei secoli.

    engi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.