PDA

Visualizza la versione completa : Wap e porte alternative (non 80)

gta3!
04-08-2008, 19:57
Ciao ragazzi.
Non so se è la sezione giusta, ma non ne ho trovata una migliore. Spero sia giusta... :)

Vi spiego il mio problema: ho una connessione ADSL a casa, che utilizzo sempre, collegata ad un RUTER per distrubuirmela su due computer. Entrambi hanno quindi due indirizzi di rete diversi (sia pubblici che locali). Ho impostato nel mio computer, un indirizzo di rete statico (192.168.0.3). L'altro computer invece, ha allo stesso modo un IP locale statico (192.168.0.1). Nelle impostazioni del modem, ho impostato quindi, per ogni computer delle porte da sbloccare (NAT), liberandomi così le porte per Emule, Irc e altri programmi. Per ogni porta liberata, bisogna specificare l'indirizzo locale della rete.

Riassumendo:
COMPUTER 1: (ip-locale) = 192.168.0.3
porte aperte: 4662 (192.168.0.3)
4672 (192.168.0.3)
COMPUTER 2: (ip-locale) = 192.168.0.1
porte aperte: 1234 (192.168.0.1)
4567 (192.168.0.1)

Detto questo, vi spiego il mio problema. Ho fatto un piano tarriffario sul mio telefonino, che mi abilita la rete WAP, dove io, impostando sul mio browser un proxy, mi punto sulla porta 80 e navigo con il computer sul web. Questo però, non mi fa appunto aprire altri programmi come Emule (faccio l'esempio di emule perchè è più chiaro, in realtà mi servono altre porte).
Stavo quindi cercando in giro per internet, qualche programma che permettesse questo, nessuno lo fa.

Ho visto su un sito che trattava questo argomento che con due applicazioni si può girare questo problema e aprire tutte le porte. I programmi in questione sono due: htthost e httport. Configurandoli a dovere infatti, l'host che girerà sulla mia macchina di casa, dovrebbe farmi da passaggio con il computer che avrò da un mio amico tramite WAP per aprire le altre porte.

Riassumendo:
COMPUTER 1: (ip-locale) = 192.168.0.3
porte aperte: 4662 (192.168.0.3)
4672 (192.168.0.3)
COMPUTER 2: (ip-locale) = 192.168.0.1
porte aperte: 1234 (192.168.0.1)
4567 (192.168.0.1)

COMPUTER 3: [eserno] - (da un mio amico)
porte aperte: 80
httport -> porta 4662, 4672

Teoricamente questo programma dovrebbe funzionare in questo modo, consentendomi quindi di utlizzare le porte dal computer WAP con il computer di casa...si tratta solo di configurarli. Operazione che non riesco a fare in nessun modo! :dhò:

Ho installato sul computer di casa htthost, ho registrato su NO-IP, il mio ip, ho installato anche il programma che mi aggiorna l'IP in automatico. Nelle impostazioni del programma, ho settato il tutto in questo modo:

HTTHOST - SETTING
Network: bind listening to: 0.0.0.0
port: 80
bind external to: (nome del server da no-ip)
allow access from: (nome del client da no-ip)
personal password: (password accesso)

Ho settato tutto in questo modo, però mi da questo errore:

LISTENER: bind() to 0.0.0.0:80 failed, closing socket

Se invece imposto su [b]bind listening to] del Netwok l'ip del server da no-ip, mi da:

bind() to [ip del server da no-ip]:80 failed, closing socket

La porta 80 l'ho aperta tramite il ruter, quindi è raggiungibile dall'esterno....

Penso che questo programma sia parecchio incasinato, anche se però risulta funzionale. Qualcuno lo ha mai provato? Come risolvo questo errore? :( :( :(

Attendo vostre risposte, grazie,
Fabio.

Loading