Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

temperature scheda video

Salve a tutti, mi trovo di nuovo a chiedere il vostro aiuto, sul mio pc ho una sapphire x1600pro agp, e da come ha iniziato a fare caldo ho notato che le temperature superavano allegramente i 70°, fino a 3 giorni fà quando dopo un'oretta di gioco ha toccato gli 88° .

Per il momento ho risolto installando atitool ed impostando la ventola della gpu con un valore minimo di rotazione del 60% (a fronte del precedente 26%) per avere una temperatura intorno ai 55-60° in idle e massimo 70 dopo alcune ore di gioco.

Cosa mi consigliate di fare? cambiare dissipatore o portarla indietro al negozio(quando riapre dalle ferie a settembre)??
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

A parte il fatto che non so se il negozio ti riprende la scheda forse devi ripensare il raffreddamento dell'intero PC perché magari non circola abbastanza aria creando problemi alla scheda grafica ma forse anche al resto dell'hardware. Che ventole hai nel PC?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    la temperatura della scheda video raggiunge livelli ragguardevoli,
    specialmente mentre giochi e con temperature ambiente
    già di per se elevate.
    Prova a migliorare la ventilazione interna, dovresti abbassare
    la temperatura di tutti i dispositivi.
    Cmq quella che segnali non è una temperatura elevata in assoluto.
    Su una Nvidia 8800GT con la ventola difettosa ho rilevato
    temperature di 115 gradi e, benchè spenta subito dopo,
    non ha riportato danni.
    luca

Quelle temperature per una Gpu sono nella norma, la mia 8800GT dopo i giochi sta sugli 80°, anche 90° con giochi pesanti o con un utilizzo prolungato..
    Sicuramente ventilare meglio il case aiuta, ma comunque non scenderesti di molto..

allora la mia 8800 GT è fuori norma, sotto stress sta sui 57 gradi XD

ok allora ho una ventola sotto il cestello degli hdd che manda aria fresca dentro il pc (con il pannello del case leggermente aperto) e una dietro (oltre a quelle dell'alimentatore) che manda fuori l'aria calda
    Oltretutto manca la linguetta metallica dello slot pci davanti alla video perchè c'era un modem isdn, rimosso in seguito a guasto

adesso il case è aperto su un lato e grazie alle modifiche di atitool la situazione è nettamente migliorata visto che rimango tra i 58 e i 65° (probabilmente poi sostituiro il dissipatore di serie con uno migliore ).

Rispetto alla scorsa estate (in cui non ha mai superato i 70°) ho solo aggiunto una sb live (recuperata gratis da un pc destinato alla rottamazione ).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Guest
    Originariamente inviato da soichiro
    ok allora ho una ventola sotto il cestello degli hdd che manda aria fresca dentro il pc (con il pannello del case leggermente aperto) e una dietro (oltre a quelle dell'alimentatore) che manda fuori l'aria calda
    Oltretutto manca la linguetta metallica dello slot pci davanti alla video perchè c'era un modem isdn, rimosso in seguito a guasto

adesso il case è aperto su un lato e grazie alle modifiche di atitool la situazione è nettamente migliorata visto che rimango tra i 58 e i 65° (probabilmente poi sostituiro il dissipatore di serie con uno migliore ).

Rispetto alla scorsa estate (in cui non ha mai superato i 70°) ho solo aggiunto una sb live (recuperata gratis da un pc destinato alla rottamazione ).
    Purtroppo le temperature esterne sono estremamente alte per i nostri piccoli pc e anche le piu performanti delle ventole a volte non riescono a dissipare l aria calda che ce dentro il pc . Io ti consiglio di mettere una bella ventola da 80mm nelle vicinanze della scheda video ( Raggiungere i 90° con gli apparecchi elettronici non è il massimo ) ricortati che le ventole devono sia introdurre l aria che estrarla altrimenti non servono a poco nulla , e cerca di mettere le ventole di estrazione dell aria non nella stessa parete del computer . Di solito le ventole che spingono l aria dentro il pc le mettono dietro al case mentre quelle che buttano fuori l aria le mettono nella parte anteriore ( puoi fare anche il contrario l importante e che l aria non venga buttata fuori da dove viene presa )

Se non risolvi a sto punto prova a fare un preventivo per un raffredamento a liquido ma non mi pare il caso

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Originariamente inviato da Andrea786
    Se non risolvi a sto punto prova a fare un preventivo per un raffredamento a liquido ma non mi pare il caso
    Direi che ne vale la pena

Modello : ATI Radeon HD3850 ( 2x ) Crossfire ( collegate insieme )

temperatura ambiente : 32 gradi
    Temperatura GPU Idel : 34 gradi
    Temperatura GPU Full : 38 gradi ( giocando a grid con il massimo dei dettagli )
    Temperatura processire Idle : 44 gradi
    Temperatura processore Full : 57 gradi

2 Ventole 120x120 1200 giri montate a raffreddamento delle memorie delle svga e mosfet mainboard. 120x120 laterale per batteria hdd ( 4Tera ) 1200 giri
    Ventole posteri 80xx80 per estrazione aria calda 1200 giri
    Ventola superiore 120x120 per estrazione aria calda 1200 giri

Screen

Kit di raffreddamento liquido per processore e le 2 vga con pompa e doppio radiatore raffreddato ad aria da 2 ventole 120x120 1900 giri

E' l'unico modo, in assoluto per poter vivere, lavorare e giocare d'estate.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da arl.ste
    allora la mia 8800 GT è fuori norma, sotto stress sta sui 57 gradi XD
    Ma dai? Di che distributore è?
    La mia è Gainward, ha un'unica ventola centrale. Comunque anche su Tom's Hardware quando la provarono (non mi ricordo di che distributore) toccava i 90° di max, e spiegarono che era dovuto al materiale utilizzato per il nuovo processore (il G92), che se da un lato permetteva di farli meno spessi, dall'altro scaldava di più rispetto ai precedenti...

loooooool, è una asus con una ventola centrale sovradimensionata

Permessi di invio