Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Creare un webserver

Creare un webserver

ciao ragazzi, quello che volevo fare io è fare in modo che se una persona accede al sito miosito.net si colleghi al mio pc e possa vedere il sito che sta nel mio pc

ho apache2, php e mysql installati e funzionanti

come faccio a fare questa cosa? ho trovato in giro degli how to ma non sono riuscito a far niente... se non sbaglio c'è da fare qualche modifica ai file di apache
    uh? eh ? cosa?

hai bisogno prima di tutto di un DNS che dica che a miosito.it corrisponde l'indirizzo IP pubblico del tuo server. Se il tuo server non e' connesso ad internet con un modem ma attraverso un router allora l'IP pubblico sara' quello del router. In questo caso dovrai impostare una regola nel router che redirezioni tutto il traffico in ingresso sulla porta 80 verso il tuo pc che fa da webserver. Se acquisti un dominio (miosito.it) e hai la gestione del DNS basta che vai a cambiare la entry che faccia si' che le richieste per miosito.it vadano al tuo IP.

Puoi anche non comprare un dominio e affidarti ad un servizio di DNS dinamico (http://www.dyndns.com/services/dns/dyndns/).
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

mi ero già registrato su quel sito proprio per quessta cosa... io uso un router quindi il problema dovrebbe proprio stare nell'instradare il traffico in ingresso... però non so come si fa questa cosa
    uh? eh ? cosa?

Il router c'è lo avrà un pannello di controllo ?

certo che ce l'ha ma non trovo una opzione che mi permetta di fare un port forwarding
    uh? eh ? cosa?

Utente di HTML.it
    Prova a cercare NAT...o simile...
    Che modello di router è?

è il router alice gate 2 plus
    uh? eh ? cosa?

Originariamente inviato da Frankenstein88
    è il router alice gate 2 plus
    consiglio spassionato, buttalo

in pratica è un router ma non ti permette di fare nessun setup personalizzato e tu hai bisogno del port forwarding, comprati un D-Link e non pensarci più

Utente di HTML.it
    Vedi tu, i D-Link non li ho mai provati però i miei tecnici (che installano parecchi router...) sconsigliano D-Link....non so perchè...
    Se hai qualche soldino da spendere, starei su Cisco/Linksys oppure su Zyxel (660H per esempio). Ultimamente abbiamo installato dei siemens e non vanno male...
    Considera che se vuoi tenere in piedi un minimo di servizio almeno qualche soldino sul router ti consiglio di investirlo...

Ciao

Utente di HTML.it
    io ho un netgear e mi sono sempre trovato benissimo, te lo consiglio.
    I router di alice sono poprio una sola.

Permessi di invio