Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare una newsletter

Creare una newsletter

gentili esperti dell'html (spero di scrivere nella sezione giusta)
    Il mio problema è molto semplice: ho un blog nel quale vorrei inserire una newsletter.
    Esistono servizi gratuiti di facile accesso? Oppure, come posso realizzare io stesso un codice (se è possibile farlo) da inserire nella casella html di blogger? Non voglio nulla di complicato, semplicemente alcuni campi da compilare ed un pulsante che una volta inviato arriva direttamente alla mia casella di posta.

Grazie per il vostro eventuale aiuto.

Non ho capito bene che vuoi fare ma, per quanto riguarda la newsletter i passi da creare sono i seguenti:

- Crei un form dove l'utente inserisce il proprio nome e email (nel caso vedi di ricavare anche il suo ip)

- All'invio dei dati, questi vengono inviati al tuo database in una tabella apposita (es: newsletter)

- Crei una pagina php che selezioni tutti le righe presenti nella tabella newsletter, e con un ciclo in while(riga=mysql_fetch_rows($results)) invii la newsletter a ogni email della tabella

- Utilizzando cronjob (servizio che non tutti i server offrono) fai avviare qeullo script a una data preswtabilità (es: alle 3 di notte di ogni giorno)..

(ti conviene farla inviare di notte perchè in questo modo non vai ad appesantire il server visto che a quell'ora pochi lo visitano
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Scusate la mia poca conoscenza, ma si può inviare con outlook mail per esempio ai miei iscritti al forum, dicevo mail in formato HTML come fossero newsletter?

grazie mille

Re: Creare una newsletter

Originariamente inviato da PNL
    Il mio problema è molto semplice: ho un blog nel quale vorrei inserire una newsletter.
    Prova a vedere se esiste qualche addon o plugin o quello_che_ti_pare per il motore che hai usato per fare i tuo blog (wordpress o altri..)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da Sga
    Scusate la mia poca conoscenza, ma si può inviare con outlook mail per esempio ai miei iscritti al forum, dicevo mail in formato HTML come fossero newsletter?
    Il Db del tuo blog (non so quale usi ma il concetto è generico) non è collegto in nessun modo con i client di posta. Quindi diventa macchinoso selezionare gli indirizzi ogni volta.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio