se vuoi lavorare in quel modo devi usare la sintassi delle parentesi quadre, passando però una stringa all'ooggetto che contiene gli mc, se ad esempio gli mc vengono duplicati in _root devi usare _root come matrice e un elemento stringa che indichi l'mc che vuoi raggiungere, all'interno delle parentesi quadre
codice:
for (var i:Number = 1; i<=num; i++){
_root["mc" + i]._x = _root["mc" + i]._x - 100;
}
in alternativa nel primo ciclo registri i clip dentro ad un array poi ci puoi accedere con l'indice come volevi fare tu
codice:
var mc_array:Array = [];
for (var i:Number = 1; i <= num; i++) {
var newX:Number = i * mc._width;
mc_array.push (mc.duplicateMovieClip("mc" + i, i, {_x:newX}));
}
// secondo ciclo
for (var k:Number = 0; k < mc_array.length; k++) {
mc_array[k]._x = mc_array[k]._x - 100;
}